RUGBY: L'AQUILA PROJECT SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE DI BORGO TREVI - Tuttoggi.info

RUGBY: L'AQUILA PROJECT SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE DI BORGO TREVI

Redazione

RUGBY: L'AQUILA PROJECT SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE DI BORGO TREVI

Dom, 17/01/2010 - 21:19

Condividi su:


Sono gli ospiti abruzzesi ad aggiudicarsi il triangolare di rugby disputato sabato scorso all'Hotel della Torre. A contendersi i test match in programma infatti sono state le formazioni di casa che militano in serie C, il Foligno Rugby e l'Unione Umbra Rugby, insieme al consorzio L'Aquila, Paganica e Torninparte, la cui squadra si chiama L'Aquila Project. Durante la prima partita il pubblico presenta ha potuto ricevere un piccolo assaggio di quanto offrirà la prima di campionato, che vedrà in campo proprio il Foligno di Angelo Gubbini contro l'Unione Umbra di Alessandro Ruisi. Una partita molto combattuta dove alla fine l'hanno spuntata i ragazzi della prima squadra folignate (Foligno Rugby), con il punteggio fermo sul 27 a 5. Un derby questo servito anche per far prendere confidenza ai nuovi arrivati con l'imprevedibile palla ovale. Ma non solo, perché durante questo incontro entrambe le compagini folignati hanno potuto provare nuove soluzioni tecnico tattiche di gioco. Il tutto sotto l'attenta supervisione del direttore tecnico Andrea Arena.

Al triplice fischio l'under 20 (l'Unione Umbra) ha lasciato il posto alla formazione abruzzese, che contro il Foligno Rugby ha immediatamente mostrato le proprie carte. La partita infatti si è giocata alla pari, con due buone difese contrapposte che non hanno permesso di segnare troppi punti. Alla fine l'ha spuntata L'Aquila Project, che ha segnato 5 punti proprio allo scadere lasciando i falchetti a zero. Nell'ultima partita si sono scontrati Unione Umbra e L'Aquila Project e i valori visti in campo lasciano presagire buone cose per il girone di ritorno dell'under 20 di Foligno. Loro infatti, se pur non vincendo la partita, hanno disputato un ottima frazione di gioco, andando a varcare perfino la linea di meta. Il punteggio alla fine è stato 17 a 5 in favore degli abruzzesi, che così si sono aggiudicati il triangolare. Soddisfazione per il team manager e il presidente del Foligno Rugby, rispettivamente Gabriele Cittadoni e Luigi Coraggi.

“Al di là di tutto è stata una grande festa – ha detto il numero del rugby folignate – con un terzo tempo indimenticabile, il tutto reso ancora più speciale dalla buona giornata. Inoltre con questo torneo e i precedenti appuntamenti credo siamo riusciti a gettare le basi per un girone di ritorno nel quale i miei ragazzi cercheranno di non perdere mai”. “Sono davvero molto soddisfatto di questa iniziativa – ha detto Cittadoni – che va ad incrementare il calendario delle manifestazioni di rugby organizzate in città. Stiamo dando nuova linfa al movimento folignate, speriamo che dia i suoi frutti”.

Da sottolineare il rientro fra i ranghi degli infortunati Stefano Cardinali e lo stesso Gabriele Cittadoni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!