Rugby, la Centralmotor Terni avrà a disposizione il Liberati per le gare interne, in attesa del nuovo impianto - Tuttoggi.info

Rugby, la Centralmotor Terni avrà a disposizione il Liberati per le gare interne, in attesa del nuovo impianto

Redazione

Rugby, la Centralmotor Terni avrà a disposizione il Liberati per le gare interne, in attesa del nuovo impianto

Gio, 21/07/2011 - 11:01

Condividi su:


“Sta procedendo a grandi passi l'iter per la realizzazione del nuovo impianto sportivo dedicato alla pratica del rugby in città”. Lo dichiara l'assessore comunale allo sport Renato Bartolini ricordando che proprio in occasione della predisposizione del bilancio preventivo l'amministrazione comunale ha messo a disposizione 250.000 euro per il cofinanziamento dell'opera che sarà realizzata in compartecipazione con i privati nell'area assegnata in via Papa Benedetto III, nei pressi di San Valentino. “In questa fase – continua l'assessore Bartolini – insieme ai tecnici stiamo predisponendo gli atti necessari alla delibera di giunta che contiamo di approvare in settembre così da impegnare i 250.000 euro di parte pubblica sulla base del progetto già fatto predisporre dall'associazione sportiva Rugby Terni”.

“Nel frattempo – sottolinea Bartolini – considerando che il nuovo campo non potrà comunque essere pronto per la prossima stagione agonistica, abbiamo ricevuto e valutato insieme ai tecnici comunali la richiesta del Rugby Terni per disputare le gare di campionato allo stadio comunale Libero Liberati”. “Al termine di un attento approfondimento tecnico l'amministrazione comunale si è impegnata a far disputare due o tre gare di campionato del Rugby Terni allo stadio comunale, definendo, insieme alla Ternana, una volta che siano conosciuti i calendari, le date più opportune per evitare qualsiasi intralcio. Una situazione analoga di convivenza tra calcio e rugby, peraltro, è stata decisa, proprio in questi giorni, anche dal Coni per lo stadio Olimpico di Roma”. “A fronte degli impegni del Rugby Terni riteniamo che ci siano tutte le garanzie del caso”. “Riteniamo anche che il sindaco e la giunta, anche in questo frangente, stiano dimostrando attenzione alla crescita di tutti gli sport praticati in città, specie poi di quelli che hanno dimostrato di saper coinvolgere la città stessa con le proprie iniziative non solo sportive in senso stretto, ma anche di carattere sociale. Analoga attenzione e sensibilità ci auguriamo le dimostrino tutti gli amministratori che s'interessano di questi temi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!