RUGBY: IL FOLIGNO UNDER 18 VITTORIOSO CONTRO LO JESI - Tuttoggi.info

RUGBY: IL FOLIGNO UNDER 18 VITTORIOSO CONTRO LO JESI

Redazione

RUGBY: IL FOLIGNO UNDER 18 VITTORIOSO CONTRO LO JESI

Mar, 17/11/2009 - 17:30

Condividi su:


Bravi i giovani falchetti di Bartozzini, che dopo la sfortunata partita contro la capolista Pesaro, avevano voglia di riscatto e si è visto sin dal fischio d'inizio della partita. Dopo gli ottanta minuti, il Foligno Rugby esce vittorioso dal campo dell'Hotel della Torre con il punteggio fermo sul 22 a 12. Il Foligno gioca bene, mettendoci cuore, affrontando l'avversario con la testa, vincendo il difficile confronto con i pari età dello Jesi. I marchigiani sembravano una squadra irraggiungibile nella scorsa stagione, poiché avevano vinto nettamente i 2 di andata e ritorno di campionato. Ora il gap tecnico si è ridotto e l'impresa è diventata possibile. Lo Jesi resta sempre una bella squadra e si è vista esprimere una buona supremazia territoriale, ma un Foligno attento e soprattutto cinico ha saputo contenere e approfittare dei pochi svarioni concessi. Difficile individuare un man off the match, poiché la squadra ha espresso una grossa coralità di gioco. Tutti meritano un plauso, tutti hanno dato tutto. Ed è ciò che conta quando si affrontano formazioni con maggiore esperienza. Nel tabellino entrano di diritto: Rimatori e il capitano Angelucci, autori delle 3 mete e veri trascinatori, oltre a Nichelini, calciatore inesorabile (sue 2 trasformazioni e un calcio di punizione). Ma nel rugby i meriti delle marcature sono da distribuire a tutti i componenti del 15 in campo. Per lo Jesi due mete segnate, una per tempo e sempre all'inizio delle frazioni di gioco, con una trasformazione.

FORMAZIONI: Russi, Pallotta (Barchi), Tacchi, Chirico, Pucci, Michelini, Rimatori, Sotgiu, Cetorelli, Angelucci, Ronchetti (Astolfi), Gubbini, Benincasa, Ricci, Bianchi.

In panchina non entrati: Belli, Piermarini, Crescenzi, Anderlini, Reali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!