RUGBY: IL FOLIGNO OSPITA DOMENICA LA TERNANA E L'UNIONE UMBRA INVECE VA AD ORVIETO - Tuttoggi.info

RUGBY: IL FOLIGNO OSPITA DOMENICA LA TERNANA E L'UNIONE UMBRA INVECE VA AD ORVIETO

Redazione

RUGBY: IL FOLIGNO OSPITA DOMENICA LA TERNANA E L'UNIONE UMBRA INVECE VA AD ORVIETO

Mer, 28/10/2009 - 17:10

Condividi su:


Allenamenti di intensità, ma soprattutto di qualità, perché gli ospiti di domenica all'hotel della Torre sono i ternani. Infatti, dopo la splendida vittoria, nonché la prima fuori casa contro il Città di Castello, i falchetti della palla ovale se la dovranno vedere con la Ternana. Non a caso i tecnici Angelo Gubbini e Andrea Arena hanno sfruttato al massimo la settimana di pausa del campionato per curare ogni dettaglio, sistemare gli acciacchi delle vecchie battaglie, ma soprattutto caricare i 15 del Foligno. Aspetto quest'ultimo che verrà ulteriormente ripreso nei prossimi allenamenti prepartita. Perché la parola d'ordine per domenica contro le fere di Terni è vincere, sia per confermare l'assalto alla posizione di vetta, sia perché la formazione dei ternani ha finora totalizzato zero punti. Il Foligno rugby, invece, si trova a punteggio pieno con tanto di punti bonus ottenuti nella prima di campionato. E per l'occasione il presidente Luigi Coraggi ha organizzato le cose in grande, facendo stampare dei manifesti che verranno appesi in giro per la città e che invitano tutta la cittadinanza a supportare la formazione bianco azzurra. Perché i quindici di Terni si presentano alle partite fuori casa sempre forti di una folta presenza di pubblico, motivo per cui i concittadini devono far prevalere il dialetto folignate su quello ternano, incalzando cori e incitando capitan Luzzi e compagni a varcare la linea di meta.

Trasferta ostica invece per i giovani dell'Unione Umbra Rugby. Gli under 20 di Alessandro Ruisi infatti saranno impegnati in casa dell'Orvieto, che è una delle formazioni più blasonate del campionato regionale di serie C. Per questo il coach sta curando gli aspetti che possono permettere non solo di contenere la manovra orvietana, bensì di superarla. Se, quindi, i ragazzi capitanati da Federico Masilla dovranno essere tanto abili in fare di difesa, sopperendo al proprio gap fisico con abilità e astuzia, ecco che in attacco si dovrà superare la linea dell'Orvieto con azioni alla mano precise, mai precipitose. Nell'ultimo match contro il Gubbio infatti i ragazzi dell'Unione Umbra Rugby sono riusciti a mettere in campo quanto preparato negli allenamenti, affrontando gli avversari senza timori reverenziali. Come si suol dire, è mancato solo l'ultimo tocco per schiacciare la palla in meta. Ed è proprio su questo che Alessandro Ruisi sta lavorando con estrema intensità, perché se c'è chi paga gli errori commessi sia in attacco che in difesa è proprio la squadra più giovane del campionato. Ma per non commettere errori inutili, così come per mantenere la giusta concentrazione nelle fasi di gioco più difficili, ecco che gioca la sua parte anche il tifo, che i ragazzi dell'Union si aspettano numeroso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!