Rugby: i Draghi battono Jesi nel finale e consolidano il terzo posto - Tuttoggi.info

Rugby: i Draghi battono Jesi nel finale e consolidano il terzo posto

Redazione

Rugby: i Draghi battono Jesi nel finale e consolidano il terzo posto

Lun, 05/03/2012 - 08:50

Condividi su:


Splendida vittoria dei Draghi contro la ostica formazione di Jesi, indietro di un solo punto in classifica rispetto ai rossoverdi nel campionato di serie C elite. Partita incerta e rimasta in bilico fino agli ultimi minuti quando un intercetto con fuga di 50 metri di “Lombrico” Cardinali mette la parola fine sancendo la vittoria con punto di bonus dei ragazzi di Antonini. Eppure sono gli ospiti a partire meglio: bravi nelle touche e rocciosi in mischia, puntano tutto sul gioco al piede dell'apertura Iacob; al 6' è il trequarti Cappellini a bucare la rete dei Draghi segnando la prima meta dell'incontro. La reazione rossoverde non tarda ad arrivare ed è la seconda linea Giovenali ad accorciare le distanze al 10' sugli sviluppi di un'azione da touche. Al 20' show di Michele Canulli: la “Bestia” riceva il passaggio corto di Frittella e trova l'abbrivio giusto per una corsa devastante che porta in vantaggio i Draghi 12-7 grazie anche alla trasformazione di “Fritz”. Jesi non molla e sul finire di tempo ribalta il punteggio prima con un calcio di punizione trasformato da Iacob poi con la meta di Pesaresi che sfrutta un banale errore della difesa dei Draghi. La sfuriata di Mauro Antonini nell'intervallo porta i frutti sperati. Il secondo tempo si apre subito con la meta di Bimbo Battisti che corona una bella azione di spinta della maul. Dall'altra parte Piergirolami imita il numero 8 e capitano ternano, e con il piede di Iacob Jesi mette di nuovo la testa avanti (17-22 al 60'). Da qui in poi solo Draghi: Giorgini se ne va in slalom al 68' ma è fermato sulla linea di meta, il sostegno di Monicchi è puntuale e Terni torna nuovamente in vantaggio. Frittella non sbaglia un colpo dalla piazzola, nonostante l'occhio destro tumefatto per un colpo subito nei primi minuti di partita e con due calci di punizione riporta i Draghi in vantaggio 28-22 all'80'. Nel finale l'intercetto con fuga strepitosa di Jacopo Cardinali che fa esplodere i tifosi giunti all'impianto Don Bosco di via Narni. Una vittoria che consolida il terzo posto in classifica. E domenica c'è il Bologna.

CentralMotor Terni Rugby – Baldi Jesi Rugby 35-22 (5-0)

CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Giorgini, Monicchi, Canulli M., Petrucci (Galassi), Frittella, Antonini, Battisti, Belli, Novelli M., Borghetti, Giovenali, Diamanti (Piergentili), Novelli S., Natalini.
A disposizione: Ursu, Donati, Gobbo, Benedetti, Lausi A. Allenatore: Mauro Antonini.
Baldi Jesi Rugby ’70: Feliciani, Marinelli, Cappuccini, Mancinelli, Ramazzotti (Pesarini), Iacob, Magni, Piergirolami, Albani, Liberatore, Quaresima, Giuliani (Santoni), Marzioli, Pompozzi, Bartolucci.
A disposizione: Matera, Paparelli, Marchegiani, Fagioli, Pulito. Allenatore: Montesi
Arbitro: Acciari di Perugia
Punti: 5’ meta Cappuccini, tr. Iacob (0-7); 10’ meta Giovenali (5-7); 16’ meta Canulli M., tr. Frittella (12-7); 32’ cp Iacob (12-10); 40’ meta Pesarini (12-15); 43’ meta Battisti (17-15); 59’ meta maul Jesi, tr. Iacob (17-22); 68’ meta Monicchi (22-22); 75’ cp Frittella (25-22); 80’ cp Frittella (28-22); 82’ meta Cardinali, tr. Frittella (35-22)

RISULTATI SERIE C ELITE 5° GIORNATA RITORNO
Rugby Forlì 1979 – Rugby Bologna 1928 15-15 (2-2)
Rugby Parma 1931 Soc Coop – Foligno Rugby 66-7 (5-0)
CentralMotor Terni Rugby – Rugby Jesi 70 35-22 (5-0)
Amatori Rugby Ascoli – Cus Siena Rugby 12-29 (0-5)
Rugby Gubbio – Firenze Rugby Club 17-32 (0-5)

CLASSIFICA
Cus Siena Rugby 54 (13 partite)
Firenze Rugby Club 47 (12)
CentralMotor Terni Rugby 47 (13)
Baldi Carni Rugby Jesi 70 41 (12)
Rugby Parma F.c. 1931 37 (12)
Rugby Forlì 1979 25 (12)
Rugby Gubbio 19 (13)
Rugby Bologna 1928 20 (12)
Amatori Rugby Ascoli 5 (12)
Foligno Rugby 3 (13)

PROSSIMO TURNO – 11 marzo 2012 ore 14.30
CentralMotor Terni Rugby – Rugby Bologna 1928
Foligno Rugby – Rugby Forlì 1979
Firenze Rugby Club – Rugby Parma 1931 Soc Coop
Cus Siena Rugby – Rugby Jesi 70
Rugby Gubbio – Amatori Rugby Ascoli

TUTTI I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILI, MINIRUGBY E FEMMINILE

Giornata piena per gran parte delle formazioni del settore giovanile del Terni Rugby. L'under 20 di Valerio Guidarelli ha dato vita a una prestazione a dir poco “eroica” contro i pari età del Foligno. Costretti a giocare con un uomo in meno per tutta la partita per via dei numerosi infortuni, i Caimani hanno sfiorato la vittoria sfumata negli ultimi secondi a causa di una meta di Foligno che fa sua la partita per appena tre punti di vantaggio. L'inferiorità numerica era ancor più evidente per il fatto che ben due giocatori sono stati costretti a scendere in campo in condizioni menomate, e quando l'arbitro ha estratto il cartellino giallo a un rossoverde per un'espulsione temporanea di dieci minuti, i Caimani si sono ritrovati a lottare addirittura in 11 contro 15. Questa la formazione: Liberati, Piermatti, Vagnarelli, Lovedeep, V. Lidi, E. Lidi, Montesano, Scaccetti, Lucchetti, Menghini, Corvi, Denisi, Zampano, Leonori. Peggio decisamente è andata alla under 14 che ha perso senza appello 7 mete a 1 contro Perugia nel concentramento a Civitella. Deluso il coach Jacopo Borghetti: “Partita sottotono, non abbiamo mai reagito, a differenza di tutte le altre partite”. Questa la formazione: Pozzi, Berdin, Paterni, Marbidoni, Rosi, Pannuzi, Nannini, Crisostomi, Scatteia, De Santis, Randi, Serangeli, Krstvsky, Hhafaj, Lorenzoni, Lorent. I piccolissimi di under 12 e under 10, al seguito di Marta Corazzi e degli accompagnatori Carlo Bandini e Gianluca Proietti erano di scena a Gubbio. I Ramarri (under 12) rossoverdi e cioè Bandini, Prosperini, Marinangeli, Fancello, Campana, Capanna e Giacomelli mischiati con i pari età del Foligno hanno battuto nettamente Gubbio 7 mete a 3 e poi perso con Città di Castello (8-2). Due vittorie e un pareggio invece per le Lucertole (under 10) Proietti, Menicocci, Motta, Sabatini, Colasanti, Hannachi, Cuppo, Pannunzi, Perrotta, Trequattrini e Alessandrini che hanno battuto Gubbio (4-2) e Foligno (3-2) e impattato con il Castello (4-4). Dulcis in fundo le ragazze delle selezioni femminili. Le Iguane under 16 hano sbaragliato il campo a Sambuceto vincendo entrambi gli incontri contro le rispettive formazioni di casa per 6-1 e 4-3. Le ragazze della prima squadra invece erano di scena a Roma per la Coppa Italia Seven e si sono tolte lo sfizio di andare a vincere in casa delle All Reds (4-2) dopo aver perso il primo incontro con il Cus Roma (2 mete a 0). Le mete delle ragazze allenate da Emilio Petrucci e Saverio Cutolo sono state segnate da Leonetti, Cerasi e Turrioni (2). Queste le ragazze scese in campo nelle due partite: Turrioni, Mattea, Settembri, Britos, Cerasi, Leonetti, Mancini, Fernandez, Ricci, Giovannetti, Cimino, Zara, Coaccioli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!