Rugby, grande attesa per il match con il Civita Castellana - Tuttoggi.info

Rugby, grande attesa per il match con il Civita Castellana

Redazione

Rugby, grande attesa per il match con il Civita Castellana

Il presidente della Franchigia Terni-Rieti parla del rilancio della palla ovale nella Conca
Gio, 03/11/2016 - 12:19

Condividi su:


La Franchigia Terni-Rieti domenica giocherà a Terni contro il Civita Castellana per la 6° giornata del Campionato di Serie C Girone G Poule 2. Dopo il match saltato contro il Tivoli a causa del terremoto, il Frascati capolista ha allungato il distacco sulla squadra di coach Alessandro Turetta, al momento a 6 punti dalla vetta. Il Civita Catsellana è ultimo del girone con 3 punti, mentre il Frascati ospiterà la Polisportiva Abruzzo che di punti ne ha 4. Il match della franchigia al campo di via del Cardellino si inserisce in quel percorso iniziato in estate che intende mettere insieme le migliori risorse di due realtà ovali molto importanti. Quella ternana, cresciuta in modo sensibile negli ultimi dieci anni, e quella reatina che invece affonda le radici in una lunga tradizione. “È la prova tangibile che il nostro obiettivo è quello di proseguire l’attività anche nella Seniores e non solo nel settore giovanile, dove abbiamo raggiunto numeri ormai di eccellenza – spiega il presidente Fabrizio Campana -, la Franchigia intende al contrario rilanciare il rugby a Terni dopo anni di grandi soddisfazioni a livello Seniores. Le difficoltà ci sono, ma nello sport come nella vita si cerca di affrontarle e superarle. E mai c’è stata la volontà di dismettere o di disimpegnarsi. Anzi, la Franchigia rappresenta il meglio di entrambe le squadre, è un progetto di ampio respiro per tentare l’assalto alla serie B e riportare il pubblico ternano al campo”. A livello di settore giovanile, domenica saranno di scena i Camaleonti dell’Under 14 di Mauro Antonini che saranno impegnati in trasferta a Gubbio, per confermare l’ottimo avvio con quattro vittorie nelle prime quattro partite contro Città di Castello, Gubbio e due volte Perugia. Anche l’Under 12 di Serena Settembri sarà impegnata a Gubbio, nel pomeriggio di sabato. A riposo invece il mini rugby che lo scorso fine settimana ha portato 50 ragazzi al Torneo del Tartufo di Città di Castello, mentre i Varani dell’Under 16 di Andrea Pegoretti torneranno in campo domenica 13 novembre a Terni contro i Vasari Arezzo. Le Ragazze dell’URR, premiate dal Coni a Roma per l’iniziativa di solidarietà legata al concorso “L’Amico Atletico”, torneranno ad assaggiare aria di serie A e al tempo stesso profumo di derby con la maglia del Montevirginio, che domenica affronta in casa le Donne Etrusche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!