RUGBY, FOLIGNO SFIORA VITTORIA, UNIONE VINCE BENE CONTRO IL GUARDIA MARTANA (foto) - Tuttoggi.info

RUGBY, FOLIGNO SFIORA VITTORIA, UNIONE VINCE BENE CONTRO IL GUARDIA MARTANA (foto)

Redazione

RUGBY, FOLIGNO SFIORA VITTORIA, UNIONE VINCE BENE CONTRO IL GUARDIA MARTANA (foto)

Lun, 17/01/2011 - 10:00

Condividi su:


L'esperienza sembra il sedicesimo giocatore contro il Foligno Rugby, anche quando domina e si porta in vantaggio di 10 punti alla fine del primo tempo. Il punteggio finale di 19 a 18 in favore del Formigine Rugby ne è la chiara dimostrazione. I falchetti hanno condotto la prima frazione di gara con grande decisione nei punti di incontro, palloni veloci messi a disposizione dei tre quarti e ripartenze fulminee. La prima meta (non trasformata) è stata segnata dai padroni di casa, ma i ragazzi di Angelo Gubbini hanno reagito con carattere e dopo uno splendido calcio piazzato dell'ala Spaziani si sono portati in meta per ben due volte con azioni alla mano molto veloci. A marcarle sono stati l'apertura De Sousa e il secondo centro Masilla. Alla ripresa però l'atteggiamento in campo dei falchetti è cambiato negativamente, il loro agonismo è calato notevolmente è il Formigine è riuscito a portarsi in vantaggio. Questo lo scossone necessario alle maglie bianco azzurre per ricominciare a giocare su ritmi che gli avversari non riuscivano a sostenere, ma una volta sul 19 a 18 gli episodi hanno negato la prima vittoria in campionato, fra l'altro fuori casa e contro una squadra ben più titolata, del Foligno Rugby. “Partita giocata ad armi pari – commenta Adrea Arena, direttore tecnico del Foligno – dove solo alcuni episodi hanno deciso il risultato. Buona la prestazione dei ragazzi che comunque sono migliorati vistosamente e hanno gettato le basi per un futuro diverso. Il secondo tempo però gli avversari sono rientrati con più cattiveria e il Foligno ha tardato a reagire. La partita infatti si è conclusa con i falchetti oltre la linea dei 5 metri e con un calcio sbagliato sul finale. Ora dobbiamo concentrarci sul Ferrara”.

FORMAZIONI:

– Foligno Rugby: De Santis, Bianchi, Quagliani, Masilla (1 meta), Spaziani (2 calci di puniz. e una trasformaz.), De Sousa (1 meta), Proietti, Tavone, Onali, Ciccone, Taraddei, Caporalletti, Pisani, Fioretti, Lunghi. In panchina: Camilli (Caporaletti), Cesarini, Cardinali, Gambacorta, Lupparelli, Sellami.

– Formigine Rugby: Cantarelli, Bellotti, Idammou, Bove, Ruiz (2 trasformaz.), Guaitoli (1 meta), Quitadamo, Operoso, Furlanch, La Rocca (1 meta), Casolari R., Barbolini (1 meta), Casolari A., Ronchetti. In panchina: Ferrari (Bellotti), Bilello (Bove), Campani (Casolari), Righi (Ronchetti), Zanoli, Stefani, Princigalli.

Luci e ombre invece all'Hotel della Torre con l'Unione Umbra Rugby che ha meritatamente vinto contro il Guardia Martana ma non senza faticare, al contrario di quanto il 33 a 16 lasci pensare. Infatti, causa un ingresso in campo deconcentrato e una linea difensiva praticamente inesistente, i ragazzi di Luzzi hanno lasciato giocare da soli i cinghiali di Massa Martana, questi ultimi molto decisivi nei punti di incontro e capaci di segnare 16 punti e di incassarne appena 3. Una buona iniezione di fiducia combinata alla spronata di un maturo coach Luzzi, hanno acceso l'interruttore dei 15 in campo, che sono riusciti a togliere il respiro agli avversari e a segnare molte mete. Tutto questo grazie al duro lavoro degli avanti, che hanno colmato il gap pesistico con agonismo e organizzazione, oltre che dei tre quarti, ormai in grado di leggere l'azione e molto veloci nelle ripartenze. “Partita dal doppio volto – ha detto nel dopopartita Luzzi – perché nel primo tempo la squadra non c'era assolutamente e abbiamo lasciato la manovra nelle mani degli avversari. Poi i ragazzi hanno reagito cominciando a giocare come sanno. I loro miglioramenti infatti sono molto evidenti, inoltre sono mentalmente sulla giusta strada per fare ancora meglio. Ora però non dobbiamo abbassare il livello di concentrazione e continuare a lavorare così”.

FORMAZIONE: Chirico, Bernardini, Pucci, Michelini, Russi (3 mete), Meniconi, Tacchi (1 meta, 2 calci di puniz. e 1 trasformaz.), Amodio, Gori, Tardioli, Paris, Stefani, Lombardi, Albi, Massini. Ivan (1 meta. Stefani), Grilli, (Lombardi), Angelucci (Pucci), Fiorucci (Meniconi), Sulace (Ivan), Filippucci (Amodio).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!