RUGBY, FOLIGNO BATTUTO CON ONORE DAL FORTISSIMO AMATORI RUGBY PARMA - Tuttoggi.info

RUGBY, FOLIGNO BATTUTO CON ONORE DAL FORTISSIMO AMATORI RUGBY PARMA

Redazione

RUGBY, FOLIGNO BATTUTO CON ONORE DAL FORTISSIMO AMATORI RUGBY PARMA

Lun, 07/03/2011 - 10:32

Condividi su:


Finisce 37 a 8 in favore dei padroni di casa un'avvincente incontro fra l'Amatori Rugby Parma e il Foligno Rugby. Sicuramente la maggiore esperienza dei parmensi combinata ad un'atleticità continua per 80 minuti sono stati gli ingredienti che hanno decretato tanto distacco sul punteggio finale, ma il Foligno Rugby esce a testa alta da una partita che sin dalla vigilia si sapeva quanto fosse ostica. Purtroppo, nonostante la buona prestazione, l'umore dei ragazzi di Angelo Gubbini non può essere dei migliori, perché restano davvero poche possibilità per conquistare quei punti necessari a rimanere in questa categoria. Il Foligno infatti dimostra di saper giocare un buon rugby in ogni occasione, compresa quella di ieri a Parma, poi però non raccoglie i punti ce meriterebbe. In questo sport si sa nulla viene regalato. Tornando alla partita ad aprire le marcature sono stati proprio i falchetti, che dopo un'estenuante fase in attacco hanno costretto glia avversari al fallo, trasformato da Masilla. Poi gli Amatori Parma prendono le misure alla linea difensiva folignate e segnano due mete. Ma proprio quando serviva il colpo del ko il Foligno rialza la testa, pick and go veloci e organizzati danno infatti modo ai tre quarti di prendere il largo, permettendo all'estremo De Santis di involarsi in meta trascinandosi con sé due difensori e nello spazio di un fazzoletto. Alla fine del primo tempo la partita è più aperta che mai, ma come spesso accade nella seconda frazione di gara il Foligno perde concentrazione, sicuramente a causa di un gap di esperienza nei confronti degli avversari. Dunque per gli Amatori Parma i primi minuti della ripresa sono troppo facili e si portano in meta per ben tre volte. Dal canto suo il Foligno solo sul finale, benché stremato, si organizza in difesa e limita i danni. “Partita giocata senza timori reverenziali – commenta il direttore tecnico del Foligno Andrea Arena -i ragazzi hanno spinto subito sull'acceleratore, tanto da far scomparire, tecnicamente parlando, la grande differenza in classifica fra le squadre. L'efficacia nei punti di incontro e la velocità a largo hanno dato modo alla squadra di avvicinarsi spesso all'area di meta. Nel secondo tempo si sono però ristabilite le distanze, anche a causa degli infortuni del mediano di mischia Meniconi (fino ad allora il migliore in campo) e del tallonatore Fioretti. Più che giusto tuttavia il risultato finale, ma sono comunque soddisfatto per la crescita della squadra, sia per il gioco espresso a largo, che per la puntualità nei punti di incontro, quindi nelle mischie chiuse e nei raggruppamenti”. “Queste ultime quattro partite – conclude Arena – devono fungere da appuntamenti per abbandonare l'ultima posizione in classifica e scongiurare la retrocessione, considerando inoltre che mancano ancora due derby umbri”.

FORMAZIONI – Foligno Rugby: De Santis (1 meta), Bianchi, Quagliani, Masilla (1 calcio di puniz.), Spaziani, De Sousa, Di Biagio, Onali, Marconi, Proietti, Taraddei, Ciccone, Cerqueglini, Pisani. In panchina: Lunghi (Fioretti), Caporaletti (Meniconi), Della Vedova (Proietti), Gambacorta, Cittadoni, Lupparelli.

Amatori Rugby Parma: Gagliardi (1 meta, 1 calcio di puniz. e 2 trasformaz.), Fontana (1 meta), Beffa, Tralli, Pattini, Torri, Leporati, Pozzebon, Bercelli, Bertolini (1 meta), Tondelli (1 meta), Maccagnini, Negri, Bertozzi, Porcari (1 meta). In panchina: Morini (Bertozzii), Salsi (Negri), Carnesecca (Maccagnini), Bisagni (1 meta. Porcari), Orlandini, Appiani (Bertolini), Maillot (P)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!