Rugby Days: nei parchi di Terni l'evento rivolto a bambini, ragazzi e famiglie - Tuttoggi.info

Rugby Days: nei parchi di Terni l'evento rivolto a bambini, ragazzi e famiglie

Redazione

Rugby Days: nei parchi di Terni l'evento rivolto a bambini, ragazzi e famiglie

Mer, 09/05/2012 - 16:17

Condividi su:


Rugby Days, organizzato dalla S.S.D. Rugby Stroncone e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Terni, è un evento rivolto a bambini, ragazzi e famiglie per promuovere il gioco del rugby come disciplina sportiva e come proposta educativa anche nel nostro territorio. La manifestazione si snoderà in tre giornate e si svolgerà presso alcuni parchi della città di Terni. Il primo appuntamento previsto è sabato 12 maggio dalle ore 16 alle ore 20 al Parco la Passeggiata e Parco Ciaurro; seguiranno gli appuntamenti di sabato 19 e sabato 26 maggio, rispettivamente presso i Giardini Pubblici di Cardeto ed il Parco Rossini. Come in un vero e proprio “terzo tempo”, Rugby Stroncone accoglierà adulti e bambini, appassionati o semplici curiosi alla scoperta del rugby nella Tana dell’Istrice, punto informativo presente in ogni Parco, dove sarà possibile effettuare le iscrizioni per partecipare all’evento e ricevere informazioni sui corsi e le attività della Società. Inoltre, sempre presso la Tana, sarà allestito un punto ristoro per i bambini e i ragazzi intervenuti. La partecipazione all’iniziativa è del tutto gratuita, occorrerà solamente essere accompagnati da un adulto e avere un abbigliamento sportivo: allenatori ed istruttori della scuola rugby della Società saranno, infatti, a disposizione di bambini e ragazzi per giocare insieme a rugby e insegnare le basi e le regole di questo sport. Durante l’intero svolgimento della manifestazione sarà possibile partecipare al Concorso “Il mio nome è…”, ideato per coinvolgere i più piccoli nella ricerca del nome della neonata Mascotte della Società. Nel pieno spirito sportivo di fratellanza e amicizia tipico del rugby, alla manifestazione interverranno le atlete della squadra femminile di Rugby de L’Aquila, vincitrici della COPPA ITALIA femminile a sette lo scorso 29 aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!