Rugby, Centralmotor Terni vince in rimonta contro Imola - Tuttoggi.info

Rugby, Centralmotor Terni vince in rimonta contro Imola

Redazione

Rugby, Centralmotor Terni vince in rimonta contro Imola

Lun, 14/01/2013 - 08:38

Condividi su:


Inizio d’anno con il botto per i Draghi, protagonisti ad Imola di una partita emozionante, vinta con una clamorosa rimonta, dopo essere stati sotto di 12 punti, in casa della terza forza del campionato. Una vittoria, quella di oggi, che consente agli uomini di Mauro Antonini di concludere il girone d’andata saldamente al secondo posto. Ma la gara di Imola, la prima dopo la lunga sosta natalizia, era iniziata davvero in salita per i rossoverdi che per buona parte del primo tempo sono stati messi sotto dagli emiliani, senza riuscire quasi mai ad entrare nei 22 avversari. Imola invece macinava gioco e mete, tanto da chiudere la prima frazione della gara sul 15 a 3. Nell’intervallo però il coach Antonini ha fatto suonare la sveglia e anche grazie a qualche azzeccato cambio tattico, i Draghi hanno ritrovato cuore, forza e fiducia in se stessi. E così la gara ha cambiato subito volto. A suonare la carica ci ha pensato il “professor” Natalini mettendo a segno la prima meta del Terni Rugby, di forza, a seguito di una maul. Ancora tanta potenza alla base della seconda meta, subito dopo, con Bimbo Battisti capace di sfruttare al meglio le sue doti fisiche dopo una serie di pick. Ormai i Draghi erano lì, ad appena due punti dagli avversari e non si sono fatti sfuggire l’occasione. A completare la rimonta c’hanno pensato però due giovanissimi, provenienti dall’Under 20, Lucchetti e Menghini, grazie alla loro freschezza e alla velocità hanno saputo approfittare degli errori degli avversari, lasciando di stucco Imola che ha subito un parziale di 22 a 0 in 23 minuti. La reazione degli emiliani è arrivata solo allo scadere e gli è valsa il secondo punto di bonus, grazie alla quarta meta, ma la vittoria e l’esultanza sono state tutte per i rossoverdi che, grazie ai cinque punti conquistati oggi, possono affrontare con più sicurezza il girone di ritorno, con il pensiero fisso ai play-off per la promozione in serie B.

Imola Rugby – Terni Rugby 20-25 (1-5)
Terni Rugby: Francesco Giorgini, Petrucci (Lucchetti), Monicchi (Menghini), Iacopo Canulli, Gobbo, Frittella, Angelini (Antonini), Michele Canulli, Marco Novelli, Belli, Benedetti (Battisti), Giovenali, De Florio (Tirone), Natalini, Stefano Novelli.
A disposizione: Gabriele Giorgini Gabriele, Fabrizi. Allenatore: Mauro Antonini
Imola Rugby: Tiozzo, Peltrandi, Donattini, Calderan, Calderan II, Casolini, Santandrea, Olivato, Ugolini, Ansaloni, Anbertazzi, Maiardi, Drei, Calderan III, Ferrari.
A disp Monti Monduzzi, Castellari, Di Rita, Romano, Raspanti, Bertinaghi

Punti: 13’ meta Imola, trasformata (7-0); 23’ cp Imola (10-0); 35’ cp Frittella (10-3); 38’ meta Imola (15-3); 46’ meta Natalini (15-8); 50’ meta Battisti (15-13); 56’ meta Lucchetti, tr. Frittella (15-20); 63’ meta Menghini (15-25); 80’ meta Imola (20-25)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!