Rugby, Centralmotor Terni ospita Firenze - Tuttoggi.info

Rugby, Centralmotor Terni ospita Firenze

Redazione

Rugby, Centralmotor Terni ospita Firenze

Ven, 09/11/2012 - 12:16

Condividi su:


Centralmotor Terni Rugby

CentralMotor: un altro esame, in casa, con il Firenze Rugby Tre vittorie in quattro partite, nonostante il passo falso casalingo con Parma, hanno spinto i Draghi della CentralMotor al secondo posto di un girone Elite che in
questa stagione appare più equilibrato del solito. A parte la capolista Parma, infatti, le altre formazioni sembrano accusare alti e bassi, a cominciare dal Siena che nel campionato 2011/2012, specie nella prima parte, sembrava essere un potente schiacciasassi. Invece i ragazzi di Mauro Antonini domenica scorsa hanno fatto bottino pieno sul campo toscano, conquistando per la prima volta in questa stagione anche il bonus offensivo. “Segno – dice il coach rossoverde – che siamo riusciti a migliorare, proprio dove l’avevo chiesto: nell’attitudine e nella gestione dei rapporti in campo tra i giocatori”. Con questo spirito il Terni Rugby si prepara alla gara di domenica (ore 14.30 sul campo di San Carlo, dopo Borgo Bovio) con il Firenze Rugby 1931, squadra cadetta del più importante club del capoluogo toscano. Nonostante il suo avvio di stagione non sia stato dei migliori (una vittoria e tre sconfitte) il XV di Firenze sarà un altro importante banco di prova per misurare la forza di una squadra giovane, ma in grande crescita come quella rossoverde, che sta vivendo, con il massimo dell’impegno e della passione anche questa nuova avventura.
Prima della gara pomeridiana della Senior, toccherà alle due maggiori formazioni juniores del Terni Rugby sfidare i pari età del club di Firenze. Nell’impianto sportivo di San Carlo, alle 11 di domenica scenderà infatti in campo l’Under 16 rossoverde allenata da Jack Fongoli e, subito dopo, alle 12.30, sarà la volta dell’Under 20 di Valerio Guidarelli. Una sfida rugbystica no-stop tra Terni e Firenze da gustare dunque fin dalla mattinata, tra partite e terzo tempo. Impegni importanti anche per il settore mini-rugby a Vascigliano di Stroncone per un concentramento e per l’Under 14 che, nello stesso impianto, nella mattinata di domenica giocherà con il Gubbio Rugby alle 12.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!