Rugby, Centralmotor Terni - Città Di Castello 84-0. I Draghi a valanga sui perugini - Tuttoggi.info

Rugby, Centralmotor Terni – Città Di Castello 84-0. I Draghi a valanga sui perugini

Redazione

Rugby, Centralmotor Terni – Città Di Castello 84-0. I Draghi a valanga sui perugini

Dom, 09/12/2012 - 18:05

Condividi su:


I Draghi di Mauro Antonini, in campo oggi senza almeno sei giocatori importanti infortunati e con l’estremo Cardinali costretto ad uscire dopo pochi minuti, hanno dato una dimostrazione di essere un gruppo forte e compatto, anche negli elementi più giovani. La gara con il Castello non è stata mai in discussione: quattordici mete a zero, sei delle quali nella prima frazione di gioco hanno sancito la superiorità netta dei rossoverdi. La CentralMotor ha costruito la vittoria partendo da un’ottima difesa che da molte gare non subisce mete: tantissimi placcaggi capaci di distruggere ogni iniziativa avversaria. A questo si è aggiunta oggi la velocità e l’abilità di Michele Canulli, schierato a numero otto per l’assenza di Bimbo Battisti, in alcune circostanze davvero implaccabile e capace di mettere a segno tre mete, favorendo la marcatura di almeno altre due. Bene anche Iacopo Canulli e tutti i tre quarti, a cominciare dal rientrante Petrucci e poi Galassi e Monicchi. Tra gli avanti da segnalare il buon esordio da titolare in questa stagione per Fabrizi e il rientro di Natalini. La vittoria di oggi porta, naturalmente, il punto di bonus offensivo e consolida il secondo posto della CentralMotor alle spalle del Parma vittorioso anche oggi a Siena. Domenica prossima impegno esterno per i rossoverdi a Forlì, prima della pausa natalizia.

In mattinata sconfitte secche invece per le juniores del Terni Rugby con i pari età di Castello. L'Under 16 ha perso per 5 a 56 ed anche l'Under 20 è stata battuta dai tifernati

Centralmotor Terni Rugby – Città di Castello Rugby 84-0 (5-0)
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali (Galassi), Gobbo (Menghini), I. Canulli, Monicchi (Antonelli), Petrucci (G. Giorgini ), Frittella, Angelini (Antonini), M. Canulli, M. Novelli, Belli, Benedetti, Giovenali, Tirone (Deflorio), Fabrizi (Natalini), S. Novelli. Allenatore: Mauro Antonini
Città di Castello Rugby: Tofanelli, Bramini, Alessandrini, Ciotti, Tonelli, Cestini, Del Bene, Pancrazi, Ciorni, Barbagli, Benedetti, Castiglia, Buono, Romanelli, Bianchi. A disposizione: Cucchiarini, Minciotti.
Punti primo tempo, mete di Michele Canulli (2), Belli, Galassi, Angelini, Petrucci.
Nel secondo tempo: mete di Marco Novelli, Petrucci, Iacopo Canulli (2), Monicchi, Frittella, Gobbo, Michele Canulli; sette trasformazioni di Marco Frittella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!