RUGBY: ARRIVA IL DERBY TRA TELEFONOSERVICE FOLIGNO E MORETTI UNIONE UMBRA (foto) - Tuttoggi.info

RUGBY: ARRIVA IL DERBY TRA TELEFONOSERVICE FOLIGNO E MORETTI UNIONE UMBRA (foto)

Redazione

RUGBY: ARRIVA IL DERBY TRA TELEFONOSERVICE FOLIGNO E MORETTI UNIONE UMBRA (foto)

Dom, 24/01/2010 - 09:01

Condividi su:


Tutto pronto per la ripresa del campionato dopo la lunga sosta a cavallo delle festività. E il girone di ritorno di serie C si apre con il derby folignate fra Telefonoservice Foligno Rugby e Moretti Unione Umbra Rugby (14.30 Hotel della Torre). Insomma la prima squadra e l'under 20 stanno già scaldando i motori per un incontro di indiscusso valore agonistico.

La formazione maggiore allenata da Angelo Gubbini è uscita sempre vittoriosa dai precedenti appuntamenti ed è proprio ciò a rendere il derby più sentito che mai. Infatti i 15 di Alessandro Ruisi sono cresciuti molto sotto l'aspetto tattico e vantano anche un ottimo gioco alla mano, peculiarità già fatta vedere durante il girone di andata. Una partita quella di oggi molto importante anche ai fini della classifica, con il Foligno smanioso di agguantare il Gubbio (e poi anche il Perugia Senior) e l'Unione Umbra volenterosa di scalare posizioni.

“Eccoci arrivati alla prima partita di ritorno – dichiara il coach Alessandro Ruisi – il derby. Per la nostra squadra sarà imperativo dimostrare che non siamo più una ‘squadretta' e che i mesi passati dalla prima bruciante sconfitta sono serviti a farci maturare e crescere. Domani comincia il nostro riscatto e i miei ragazzi sono tutti chiamati in causa”. E qualche imperativo va anche alla prima squadra. “I miglioramenti rispetto ad inizio anno sono evidenti – spiega il direttore tecnico Andrea Arena – ma non bisogna assolutamente cullarsi negli allori. Perché la strada da fare è ancora molto lunga e l'unico modo per raggiungere ulteriori risultati è quello di affrontare ogni appuntamento con la giusta mentalità. Dalle partite con le ultime in classifica agli allenamenti, non sono consentiti rilassamenti”.

Non resta che ricordare al pubblico che vorrà assistere ad una battaglia spettacolare di rugby ora e luogo dell'appuntamento sportivo. Il derby dei falchetti infatti si svolgerà alle 14.30 all'Hotel della Torre in località Torre Matigge.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!