Rubava borse nelle auto posteggiate sul Monte Pennino: denunciato

Rubava borse nelle auto posteggiate sul Monte Pennino: denunciato

Redazione

Rubava borse nelle auto posteggiate sul Monte Pennino: denunciato

Mer, 28/10/2020 - 17:08

Condividi su:


Rubava borse nelle auto posteggiate sul Monte Pennino: denunciato. A ricostruire la vicenda i Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, al termine di un’attività di indagine, quando hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia un 65enne perugino, per l’ipotesi  del furto della borsa di una donna nocerina lasciata in auto.  Fatto avvenuto il 24 maggio scorso. 

Il fatto

La signora si era recata sul Monte Pennino di Nocera Umbra per fare una passeggiata nel bosco e aveva posteggiato la sua vettura lungo la strada.  Al ritorno la donna ha scoperto che la portiera era stata forzata da qualcuno e che le avevano asportato la borsa contenente documenti e denaro, oltre ad effetti personali. Alla signora non è rimasto altro che rivolgersi ai Carabinieri sporgendo denuncia. 

L’uomo già noto alle forze dell’ordine

I militari della Stazione di Nocera Umbra hanno immediatamente attivato le indagini, svolgendo un’accurata attività informativa con altri comandi dell’Arma interessati da fatti analoghi ed effettuando accertamenti tecnico-investigativi sono riusciti ad individuare così l’uomo già noto alle forze di polizia. 

Episodi già avvenuti

Gli investigatori hanno poi messo in correlazione questo fatto con un altro episodio che era avvenuto il sabato successivo, sempre nella medesima località, ipotizzando che la stessa persona, verosimilmente, aveva fatto ritorno sul monte Pennino per colpire ancora, ma questa volta, dopo aver forzato la vettura in sosta, la proprietaria l’aveva scoperto e lui si era dileguato a bordo del proprio veicolo.

Tutto questo sarà vagliato dall’Autorità Giudiziaria competente. I Carabinieri, inoltre, hanno avviato nei confronti del denunciato anche la procedura amministrativa per il divieto di ritorno nel comune di Nocera Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!