Rubati di notte due semafori stradali, Provincia di Terni sporge denuncia - Tuttoggi.info

Rubati di notte due semafori stradali, Provincia di Terni sporge denuncia

Redazione

Rubati di notte due semafori stradali, Provincia di Terni sporge denuncia

L'incredibile furto nella notte tra sabato e domenica nei pressi di Taizzano di Narni, installati subito due semafori sostitutivi
Lun, 28/01/2019 - 10:29

Condividi su:


Incredibile furto ai danni della Provincia di Terni, con ignoti che hanno rubato due semafori mobili installati in un tratto di strada pericoloso. Il furto è avvenuto presumibilmente nella notte tra sabato e domenica ed a renderlo noto è la stessa amministrazione provinciale che ha sporto denuncia alle forze dell’ordine.

I semafori rubati si trovavano lungo la sp 3 Ter, nella zona di Taizzano di Narni. Il fatto è avvenuto appunto sabato scorso, presumibilmente durante la notte, quando ignoti hanno rimosso e portato via i due impianti collocati sulla carreggiata. I semafori erano stati installati per regolare il traffico a senso unico alternato dopo il cedimento di una porzione di muretto di sostegno in un tratto di strada vicino al centro abitato.

Data l’importanza dei semafori ai fini della sicurezza stradale, il servizio viabilità ha provveduto celermente ad installare altri due impianti in sostituzione di quelli rimossi e a segnalare la vicenda anche al Comune di Narni. L’amministrazione ricorda che, anche in relazione alle sollecitazioni giunte da parte dei residenti della zona, a metà dicembre aveva inviato una lettera all’Anas per l’esecuzione dei lavori, essendo l’Anas stessa competente in materia di manutenzione nel tratto di strada interessato.

La presenza del semaforo per regolare la viabilità a senso unico alternato in quella zona era stata decisa dall’amministrazione, in attesa dei lavori Anas, per assicurare sufficienti livelli di sicurezza per chi viaggia, data la presenza di mezzi pesanti e di consistenti volumi di traffico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!