Rubati 33 quintali di rame e ladri in fuga | Caccia all'uomo - Tuttoggi.info

Rubati 33 quintali di rame e ladri in fuga | Caccia all’uomo

Redazione

Rubati 33 quintali di rame e ladri in fuga | Caccia all’uomo

Ven, 16/05/2025 - 12:51

Condividi su:


Vedendo in lontananza un’auto della Polizia di Stato ferma in prossimità dello svincolo di Orte, gli occupanti di un autocarro, che stava per attraversare la rotonda ed immettersi in autostrada, hanno abbandonato il mezzo con motore acceso sul ciglio della strada per poi darsi alla fuga a piedi. L’autocarro, un Iveco con portata massima di 35 quintali, non sarebbe comunque passato inosservato agli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, in considerazione dell’evidente sovraccarico.

33 quintali di rame rubato

Raggiunto il mezzo, i poliziotti hanno aperto i portelloni posteriori e all’interno del vano hanno trovato circa 33 quintali di tranci di cavi di rame, ancora inglobati nelle guaine di gomma insieme a qualche grondaia. La sospetta provenienza del carico e le circostanze del fatto sono stati immediatamente approfonditi dagli agenti. Dagli accertamenti è infatti risultato che, non solo il rame era stato rubato nelle vicinanze di Amelia nei giorni scorsi, ma anche quella lo stesso autocarro, che è stato rubato lo scorso mese di marzo a Frosinone. Per cercare di sfuggire ai controlli, i malintenzionati avevano anche sostituito la targa originale con una di nazionalità polacca. Le indagini proseguono al fine di identificare gli autori che hanno fatto perdere le loro tracce con la fuga a piedi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!