Rubano una borsa al supermercato e poi tentano di prelevare con il bancomat: denunciati - Tuttoggi.info

Rubano una borsa al supermercato e poi tentano di prelevare con il bancomat: denunciati

Redazione

Rubano una borsa al supermercato e poi tentano di prelevare con il bancomat: denunciati

Sab, 14/06/2025 - 13:49

Condividi su:


Nella tarda mattinata di mercoledì scorso, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Orvieto hanno deferito in s.l. per furto aggravato e tentato indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti in concorso, tre cittadini peruviani, due uomini e una donna, di età compresa tra 25 e 42 anni, tutti gravati da precedenti, irregolari in Italia e dimoranti nella Capitale.

L’attività è scaturita da una segnalazione al NUE 112 relativa al furto patito da una donna della zona alla quale, poco prima, dopo essersi recata a fare spesa presso un supermercato di Orvieto Scalo, era stata sottratta la borsa mentre caricava le buste nel bagagliaio della propria auto. L’immediato intervento delle pattuglie in circuito ha consentito ad un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile d’intercettare, a poche centinaia di metri dall’esercizio commerciale dove si era svolto il fatto, un’autovettura, poi risultata a noleggio, con a bordo tre cittadini stranieri: nel corso della perquisizione del veicolo, ben nascosta sotto il sedile posteriore, gli operanti hanno rinvenuto la borsa contenente effetti personali e documenti intestati alla donna italiana precedentemente derubata.

I tre peruviani avevano peraltro già tentato di eseguire un prelievo con la carta della donna presso uno sportello ATM della zona, senza riuscirvi per un problema tecnico. Per i tre è così scattata la denuncia in s.l. e sono state avviate le procedure per l’irrogazione, da parte del Questore, della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Orvieto; la refurtiva, interamente recuperata, è stata invece restituita alla legittima proprietaria. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!