Rubano un portafoglio ed un cellulare per comprare una dose di droga - Tuttoggi.info

Rubano un portafoglio ed un cellulare per comprare una dose di droga

Redazione

Rubano un portafoglio ed un cellulare per comprare una dose di droga

Due ternani tossicodipendenti denunciati per furto dalla Polizia di Stato
Lun, 11/04/2016 - 11:22

Condividi su:


La denuncia è partita da un ristoratore del centro che ha chiamato il 113 dopo che si era accorto della sparizione del suo telefono cellulare. Agli agenti della Squadra Volante ha dichiarato che due uomini poco prima erano entrati nella sua trattoria chiedendogli se poteva “strusciare” una carta di credito nel suo Pos. Alla risposta negativa, se ne erano andati, portando via con loro, però, il suo smartphone. Dalla descrizione, gli agenti hanno subito intuito di chi si potesse trattare: due tossicodipendenti ternani, di 33 e 40 anni, già noti alla Polizia di Stato. Li hanno rintracciati e portati in questura dove hanno ammesso di aver rubato il cellulare, mentre la carta di credito, quella, l’avevano trovata dentro un portafoglio smarrito che avevano raccolto in via Carrara, contenente anche 30 euro.

Un rapido accertamento e gli agenti sono risaliti al proprietario del portafoglio, che dava una versione diversa della storia: un uomo, corrispondente ad uno dei due, lo aveva avvicinato poco prima in via Carrara, per chiedergli delle informazioni; solo dopo un po’ si era accorto di non avere più il portafoglio.

I due, che hanno dichiarato di aver usato la carta di credito per comprare delle birre e i 30 euro per una dose di droga, già consumata, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e per utilizzo illecito di carta di credito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!