Rubano pc e tablet di un medico con importanti dati

Rubano pc e tablet di un medico con importanti dati

Redazione

Rubano pc e tablet di un medico con importanti dati

Gio, 11/08/2022 - 16:50

Condividi su:


I dispositivi erano in una borsa presa dal bagagliaio dell'auto del medico ospedaliero | Ritrovati da un passante e riconsegnati dalla polizia

Rubano pc e tablet di un medico con importanti dati, contenuti in una borsa, poi li lasciano per strada. I dispositivi sono stati trovati da un cittadino che passeggiava in zona Montebello. E che ha allertato la polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, avevano rinvenuto nell’argine al bordo della strada un personal computer e un tablet di valore.

Dopo aver acquisito i dispositivi informatici e aver constatato che non vi erano delle denunce di furto in merito, la Questura di Perugia aveva dato notizia del ritrovamento e invitato gli eventuali proprietari a contattare gli uffici della Polizia di Stato per la riconsegna.

Grazie a questa iniziativa e alla diffusione della notizia sulla stampa e sui canali social della Questura, un amico del proprietario ha riconosciuto i dispositivi elettronici avvisando quest’ultimo del ritrovamento da parte della Polizia di Stato.

Il furto subito da un medico

L’uomo, un medico dell’Ospedale Santa Maria Misericordia, dopo aver contattato i poliziotti, si è recato presso gli Uffici di via Emanuele Petri per la riconsegna e per presentare querela.

Agli agenti ha raccontato che, qualche settimana fa, si era reso conto che lo zaino contenente il suo computer e il suo tablet era stato asportato dal bagagliaio della sua auto. L’uomo, felicissimo per il ritrovamento, ha ringraziato i poliziotti per il grande aiuto, spiegando che nella memoria del computer erano contenuti dati molto importanti per il suo lavoro.

Non è mancato il ringraziamento anche al cittadino che, con grande senso civico, ha allertato la polizia di Stato del ritrovamento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!