Rubano il cellulare ad una minorenne durante il Palio dei Quartieri - Tuttoggi.info

Rubano il cellulare ad una minorenne durante il Palio dei Quartieri

Redazione

Rubano il cellulare ad una minorenne durante il Palio dei Quartieri

Denunciati due ventenni | Le indagini dei Carabinieri di Nocera Umbra
Sab, 02/09/2017 - 13:18

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato due ventenni, cittadini di origine ucraina, entrambi domiciliati a Gualdo Tadino, per il reato di ricettazione ed acquisto di cose di sospetta provenienza, a danno di una 14enne di Valtopina.

I fatti risalgono alle scorse settimane, quando la ragazza, trovandosi a Nocera Umbra in occasione della serata finale del Palio dei Quartieri, è stata derubata del proprio cellulare, uno smartphone Samsung “Galaxy S6”. Subito ha deciso di sporgere denuncia presso la Stazione locale dei Carabinieri. I militari hanno così avviato le indagini, informando della notizia di reato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto. I Carabinieri sono inoltre riusciti a tracciare gli spostamenti del telefonino e a ricostruire i diversi passaggi.

Dapprima il telefono è stato utilizzato da uno dei due ucraini, il quale l’ha poi venduto, per una cifra irrisoria rispetto al reale valore, a l’altro ragazzo con lui convivente. I Carabinieri si sono recati a Gualdo Tadino, dove hanno effettuato una perquisizione a casa dei giovani, ritrovando il telefonino da ricercare. L’oggetto del furto è stato posto sotto sequestro e a breve sarà restituito alla legittima proprietaria, mentre i due giovani ucraini sono stati denunciati rispettivamente per ricettazione ed acquisto di cose di sospetta provenienza.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!