Ieri sera una volante della QUestura di Perugia ha arrestato un giovane tunisino per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e tentato furto aggravato.
A seguito di una segnalazione al 113 in cui un giovane perugino denunciava di aver notato nei pressi del parco Chico Mendez un nordafricano alla guida dello scooter di sua proprietà rubato il giorno prima, gli agenti si sono recati sul luogo segnalato dal ragazzo ed hanno ritrovato poco distante il ciclomotore.
Dopo le formalità per la riconsegna al legittimo proprietario, ed ricavata da quest’ultimo una descrizione più particolareggiata del ladro, i poliziotti hanno perlustrato le zone limitrofe, sorprendendo proprio l'uomo mentre tentava di forzare il bloccasterzo di un altro scooter.
Il nordafricano, alla vista degli agenti, si è lanciato in una rocambolesca fuga a piedi attraverso il parco, per finire la propria corsa nei pressi di un distributore di carburante lì vicino, dove, oramai circondato, è stato raggiunto dai poliziotti, ai quali ha anche opposto una strenua ma inutile resistenza all’ammanettamento.
Condotto in Questura per gli accertamenti di rito, è emerso che E. A., tunisino diciannovenne, aveva alle spalle precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.
Per lui il p.m. di turno ha disposto nella mattinata odierna la celebrazione del giudizio direttissimo.