Ruba occhiali da sole ma si scopre che era ricercato da 3 anni | Ladro sconterà 4 mesi di reclusione - Tuttoggi.info

Ruba occhiali da sole ma si scopre che era ricercato da 3 anni | Ladro sconterà 4 mesi di reclusione

Redazione

Ruba occhiali da sole ma si scopre che era ricercato da 3 anni | Ladro sconterà 4 mesi di reclusione

La Polizia denuncia l'uomo che a seguito degli accertamenti si scopre che doveva anche scontare una pena di 4 mesi e 18 giorni per un reato del 2011
Sab, 15/06/2019 - 11:55

Condividi su:


Un uomo era entrato in un negozio di ottica del centro la mattina di giovedì 13 giugno scorso e, approfittando del fatto che il proprietario si trovava sul retro, aveva sottratto un paio di occhiali da sole dal prezzo di 220 euro ed era uscito velocemente senza pagarli.

Il proprietario era però riuscito a vederlo mentre guadagnava l’uscita del negozio ed aveva fornito la sua descrizione fisica e dell’abbigliamento al “113”. Subito sono scattate le ricerche della Squadra Volante per le vie del centro.

L’uomo, un 50enne cittadino romeno con precedenti di Polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato a Piazza Dalmazia, con gli occhiali indossati, ed è stato riconosciuto senza alcun dubbio dal titolare del negozio. L’uomo ha subito ammesso di aver rubato gli occhiali e li ha restituiti al commerciante.

Durante le fasi dell’identificazione però si è scoperto che l’uomo era ricercato dal gennaio 2016 in quanto condannato dal Tribunale di Terni ad una pena della reclusione di 4 mesi e 18 giorni, perchè ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato commesso a Terni nell’agosto 2011.

L’uomo è stato così denunciato per il reato di furto con destrezza commesso quella mattina, e poi arrestato in esecuzione del provvedimento restrittivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!