Ruba in auto, poi minaccia i Carabinieri: arrestato - Tuttoggi.info

Ruba in auto, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Redazione

Ruba in auto, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Gio, 02/02/2012 - 15:16

Condividi su:


Rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di armi: questi i reati che pendono ora sul ragazzo marocchino di 28 anni, residente a Todi, arrestato dai carabinieri di Collazzone e del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dalla Compagnia CC di Todi. Tutto è accaduto lo scorso 22 gennaio, quando due giovani, usciti da una discoteca di Perugia, si sono accorti che un uomo era entrato nella loro auto con l’intento di rubare qualcosa. I ragazzi hanno così cercato di bloccare il rapinatore, ma questi, con l’aiuto di un complice, è riuscito a divincolarsi e a salire a bordo di una Peugeot 106, riuscendo a fuggire e ad portare via i giacconi dei due malcapitati. Sembra anche che questi ultimi abbiano rischiato di essere investiti dalla Peugeot in fuga. I giovani derubati si sono a quel punto rivolti subiti alla Stazione CC di Collazzone, per sporgere denuncia. Le indagini si sono fin da subito indirizzate nei confronti del marocchino 28enne di Todi, conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, che, nel frattempo, si era reso irreperibile. Dopo qualche giorno, il 28enne è stato localizzato dai Carabinieri del NORM lungo l’E/45 alla guida della sua Peugeot 106 e dopo un inseguimento, conclusosi a Pantalla, è stato bloccato. Alla vista dei militari ha opposto da subito una forte resistenza, minacciando di morte i militari e chiudendosi a chiave all’interno del suo mezzo. Resosi conto che i Carabinieri erano determinati ad aprire il veicolo, il marocchino, spalleggiato dalla madre del frattempo sopraggiunta sul posto, ha tentato nuovamente di fuggire a bordo della sua Peugeot, scagliandosi più volte contro un’autovettura di servizio, poi danneggiata. Alla fine è stato bloccato, nonostante avesse estratto un coltello a serramanico, con il quale minacciava di colpire i Carabinieri. Ammanettato, è stato condotto presso il carcere di Capanne.

Ale.Chi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!