Movimentate le ultime 48 ore di servizio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Norcia che hanno operato un arresto per furto, una denuncia per possesso e spaccio di droga e una segnalazione per consumo della stessa.
I militari del Norm, hanno scoperto nel corso del loro servizio notturno che in un deposito di mezzi industriali nel Comune di Cascia, era stata compiuta una effrazione con la manomissione degli stessi mezzi ed il furto di un ingente quantità di gasolio. Il responsabile del furto, un cittadino albanese del 1978 pluripregiudicato, era scappato con le taniche di gasolio rubato in direzione del reatino, dove poi è stato rintracciato ed arrestato nelle prime ore della mattina. Il gasolio ed i materiali per lo scasso recuperati sono stati messi a disposizione del magistrato della Procura di Spoleto, il Sostituto Proc. Dott.ssa Michela Petrini, che ha coordinato le indagini.
Sempre nelle ultime ore, i Carabinieri del Norm di Norcia hanno poi fermato per controlli due ragazzi provenienti da Foligno. Uno dei due è stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana nascosti negli slip mentre l’altro con 10 grammi della stessa sostanza nascosti in un pacchetto di sigarette. Il primo è stato denunciato per possesso a fini di spaccio mentre il secondo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.