Ruba cellulare e minaccia 16enne, arrestato - Tuttoggi.info

Ruba cellulare e minaccia 16enne, arrestato

Redazione

Ruba cellulare e minaccia 16enne, arrestato

La ragazzina rapinata mentre passeggiava insieme ad amiche e sorella, carabinieri individuano e arrestano 17enne
Ven, 18/01/2019 - 11:15

Condividi su:


Giovane ma aggressivo rapinatore rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Narni dopo che aveva colpito a Terni ai danni di una 16enne narnese qualche giorno fa.

La ragazza, mentre era a fare una passeggiata a Terni con delle amiche e la sorella, è stata avvicinata all’improvviso da un ragazzo che, dopo averle sottratto il cellulare, le rivolgeva anche una serie di minacce. La malcapitata, impaurita e scossa da quanto accaduto, non ha però esitato a raccontare tutto ai genitori con i quali si è poi subito recata alla Stazione Carabinieri di Narni per denunciare il brutto episodio.

L’immediata attività investigativa posta in essere con il coordinamento della Procura dei Minori di Perugia da parte dei militari della città della Rocca Albornoziana permetteva di identificare il giovane delinquente, un 17enne romeno già pluripregiudicato per reati analoghi, nei confronti del quale il Tribunale per i minorenni di Perugia emetteva la misura restrittiva del collocamento in comunità.

I militari dell’Arma di Narni stavano ricostruendo i movimenti del giovane da giorni quando, un carabiniere di quello stesso reparto, mentre era in giro libero dal servizio, lo notava tranquillamente seduto nei pressi di un bar del centro del capoluogo. Prontamente il militare chiamava in supporto una “Gazzella” ed al suo arrivo pochi istanti dopo lo traeva in arresto.

Il 17enne veniva condotto in una “casa famiglia” di altra provincia.

L’attenzione di tutti gli appartenenti all’Arma alla tutela della sicurezza pubblica e della popolazione, soprattutto dei giovani e giovanissimi, è prioritaria, cercando di adempiere sempre, in servizio e non, alle esigenze di sicurezza dei cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!