Ruba account a ternano e vende a suo nome senza spedire merce, denunciato - Tuttoggi.info

Ruba account a ternano e vende a suo nome senza spedire merce, denunciato

Redazione

Ruba account a ternano e vende a suo nome senza spedire merce, denunciato

L'operazione della Polizia Postale ha permesso di fermare un 25enne napoletano con precedenti specifici
Gio, 14/05/2015 - 13:14

Condividi su:


La Polizia di Stato, tramite il personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni, ha condotto nei giorni scorsi un’attività investigativa che ha portato alla denuncia in stato di libertà di M.S, napoletano di 25 anni, con precedenti specifici, autore di varie truffe sul noto sito di aste on-line ebay.it.

Il giovane, dopo essere riuscito ad entrare in possesso della password di accesso ad un account ebay di un negozio virtuale e della relativa mail, gestiti da un ternano, aveva messo in vendita numerosi prodotti “Apple”, in particolare “iPhone” e “Macbook” a prezzi convenienti, senza spedire la merce a vari utenti delle rete. Tra l’altro, il gestore aveva ricevuto anche una telefonata in cui veniva “invitato” a non bloccare l’account ebay.

Accortosi subito del furto di identità, il ternano ha sporto denuncia alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, che tramite indagini telefoniche e bancarie ha scoperto che l’autore del reato utilizzava, per i contatti, telefoni cellulari intestati a cittadini extra-Schengen, sui i quali sono attualmente in corso accertamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!