Rsu Umbra Acque, i risultati - Tuttoggi.info

Rsu Umbra Acque, i risultati

Redazione

Rsu Umbra Acque, i risultati

Filctem Cgil primo sindacato
Dom, 26/01/2020 - 10:40

Condividi su:


Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) all’interno di Umbra Acque, la principale azienda del servizio idrico in Umbria, a controllo pubblico, che serve quasi 40 comuni della provincia di Perugia e oltre 230 mila utenze. 

Sono 312 i lavoratori che hanno partecipato al voto. La Filctem Cgil, con 95 preferenze, si è confermata primo sindacato, seguita dal sindacato autonomo Cisal e poi da Uil, Cisl e Mudes. Nelle liste Cgil sono stati così eletti due delegati, Nicola Rocchi (38 anni) e Stefano Banella (42 anni).

A loro va il nostro ringraziamento e un grande in bocca al lupo per il lavoro che, insieme, dovremo portare avanti nei prossimi tre anni – commenta Euro Angeli, segretario generale della Filctem Cgil di Perugia -. Il programma che abbiamo presentato e che è stato scelto dalla maggioranza relativa dei lavoratori sarà il nostro punto di riferimento, con l’obiettivo di migliorare ogni giorno questo fondamentale servizio pubblico e al tempo stesso favorire un migliore rapporto vita-lavoro per tutti i dipendenti”. 

Si tratta di una vittoria importante per tutto il sindacato confederale, trascinato dalla Cgil che ha ottenuto questo risultato in un contesto tutt’altro che semplice – commenta Fabrizio Fratini, della segreteria regionale Cgil -. Ora, insieme alla categoria e alla Rsu, proseguiremo nel nostro impegno in difesa del servizio pubblico per tutte le cittadine e i cittadini dell’Umbria”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!