''Royale Confrerie Prestige des Sacres'' a favore della lotta contro il cancro in Umbria - Tuttoggi.info

”Royale Confrerie Prestige des Sacres” a favore della lotta contro il cancro in Umbria

Redazione

”Royale Confrerie Prestige des Sacres” a favore della lotta contro il cancro in Umbria

L'intervento di Andrea Bizzarri
Gio, 26/03/2015 - 14:10

Condividi su:


La Royale Confrerie Prestige des Sacres organizza sabato 28 marzo una cena di beneficenza in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e di Orvieto Contro il Cancro. L’evento si terrà ad Orvieto nel prestigioso agriturismo l’Elmo in località San Faustino. La Royale Confrerie Prestige des Sacres, organizzazione internazionale che celebra lo champagne e la sciabolata, in Umbria organizza due volte all’anno eventi di beneficenza dedicati alle associazioni del territorio più meritevoli. La confraternita, nel selezionare l’Aucc onlus come beneficiaria dell’evento, ha trasmesso all’organizzazione un senso di riconoscenza e un grande sostegno morale. Un gesto incoraggiante dunque per tutta per l’equipe medica e per i volontari Aucc che operano ogni giorno al fianco delle persone colpite da patologia oncologica. “Abbiamo visto come opera l’Aucc onlus e abbiamo ritenuto giusto e opportuno rivolgere anche a questa organizzazione i fondi che verranno raccolti durante l’evento” ha dichiarato Andrea Bizzarri, rappresentante umbro della Royale Confrerie Prestige des Sacres.

“Scopo principale dell’evento – continua Andrea Bizzarri è la beneficenza. Per questo durante la serata si terrà anche un’asta. La società italiana Villa Elena ha messo a disposizione, a prezzo di mercato per l’asta, la preziosa bevanda che produce nelle terre del Veneto. L’evento – conclude Andrea Bizzarri – si realizza grazie alla sensibilità di tutte le persone coinvolte che hanno garantito prezzi molto vantaggiosi; questo approccio solidale ci permetterà di destinare la maggior parte dei fondi alla lotta contro il cancro.”

La sezione umbra della Confraternita non si è fermata qui. Andrea Bizzarri ha deciso di stampare a proprie spese e distribuire durante la serata volantini che promuovono la campagna del 5×1000 in favore dell’AUCC. In questo periodo dell’anno è possibile infatti destinare il proprio 5×1000 dell’IRPEF all’Aucc, inserendo sui moduli relativi alla dichiarazione dei redditi il codice fiscale Aucc 94011710541 e la propria firma nell’apposito spazio dedicato alle onlus. Un gesto che non costa nulla al contribuente ma che vale tantissimo per l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.Per maggiori informazioni contattare l’Agriturismo L’Elmo Loc. San Faustino Orvieto tel. 0763 215219 – 3401397143 – 331 3790257

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!