Rotaract, un premio ai neolaureati in medicina e chirurgia - Tuttoggi.info

Rotaract, un premio ai neolaureati in medicina e chirurgia

Redazione

Rotaract, un premio ai neolaureati in medicina e chirurgia

Scadono il 31 maggio le candidature per il progetto che vuole premiare chi ha conseguito una tesi di laurea sulla Teleangectasia emorragica ereditaria
Lun, 05/02/2018 - 16:45

Condividi su:


Potranno essere presentante entro il 31 maggio le candidature per il progetto “Premio Tesi di Laurea HHT”, una borsa di studio del valore di 1.500 euro per neolaureati di Medicina e Chirurgia, che abbiano conseguito una tesi di laurea sulla Teleangectasia Emorragica Ereditaria, patologia rara poco conosciuta in ambito medico. Lo ha ufficializzato Marta Maestripieri, rappresentante distrettuale distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria).

Il premio – ha spiegato Maestripieri – è un’iniziativa nell’ambito del service distrettuale “Troviamoli Tutti” in collaborazione con l’associazione HHT Onlus, resa possibile grazie allo sforzo dei 38 club del distretto 2090, che comprende Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, i quali hanno permesso di accumulare la somma necessaria per il progetto. Possono partecipare tutti i neolaureati in medicina e chirurgia triennali, magistrali e dottorandi che abbiano ottenuto una votazione non inferiore a 90/110 in uno degli atenei nazionali, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 e il 31 maggio 2018.

Per partecipare, ciascun candidato dovrà presentare una lettera di presentazione, il proprio curriculum vitae, la tesi di laurea, documenti d’identità. A giudicare le tesi presentate e le candidature, sarà, una commissione giudicante costituita da docenti, professionisti, membri dell’associazione HHT e soci dei Club Rotary e Rotaract. L’obiettivo è promuovere la conoscenza e la ricerca sulla teleangectasia emorragica ereditaria sensibilizzando il mondo universitario dei dipartimenti di medicina, invogliando gli studenti a fare degli studi approfonditi e allo stesso tempo far conoscere l’operato del Rotaract. Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica all’indirizzo borsadistudioHHT@rotaract2090.it ed in copia a info@hhtonlus.org in formato digitale, scrivendo nome, cognome, università di provenienza. Tutte le informazioni sul sito www.rotaract2090.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!