Rotaract, Rotary, Scuola lingue estere dell’Esercito e Coro dell’Università uniti per Norcia - Tuttoggi.info

Rotaract, Rotary, Scuola lingue estere dell’Esercito e Coro dell’Università uniti per Norcia

Redazione

Rotaract, Rotary, Scuola lingue estere dell’Esercito e Coro dell’Università uniti per Norcia

Raccolti oltre 1000 euro per i ragazzi della polisportiva di Norcia
Ven, 06/10/2017 - 11:45

Condividi su:


Oltre 150 persone erano presenti ieri al concerto di beneficenza tenutosi nell’inedita cornice della chiesa di Santa Giuliana, prestigiosa sede della Scuola Lingue Estere, con il suo chiostro trecentesco, straordinariamente messo a disposizione dall’Esercito.

In rappresentanza della Forza Armata è intervenuto il Generale Maugeri, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa ricordando come a molti nostri connazionali a Norcia non è rimasto che un cielo stellato sopra di loro.

Il Coro dell’Università degli Studi di Perugia, diretto dal Maestro Marta Alunni Pini, ha aderito al progetto benefico esibendosi in un repertorio d’eccezione appositamente studiato per la serata che ha fatto viaggiare i presenti tra le note di Bach e del Laudario di Cortona.

Il concerto si è concluso con l’inno degli universitari, il Gaudeamus Igitur: “Canteremo l’inno dell’Università con  l’auspicio che il nostro abbraccio arrivi con forza alle popolazioni di Norcia”, così a concluso Sandro Azzarelli nel salutare i presenti. La serata è poi terminata con un brindisi offerto dagli sponsor

L’intero ricavato sarà desinato all’acquisto di materiale sportivo per i ragazzi della polisportiva di Norcia. Il presidente del Rotaract Perugia Trasimeno Federico Poggianti ha affermato: “Il Rotaract crede con forza nel valore dello sport di ricostituire un tessuto sociale lacerato, donando normalità ai ragazzi di Norcia”.

In rappresentanza dell’associazione «I Love Norcia» il dott. Giuseppe Marini ha ricordato l’importanza della quotidianità e di come sia essenziale, per i ragazzi tornare a vivere in modo tranquillo, superando i traumi, mantenendo viva l’attenzione su quanto accade nei territori colpiti dal sisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!