Rotaract Club Spoleto-Foligno, sport e tornei a sostegno dei Service distrettuali - Tuttoggi.info

Rotaract Club Spoleto-Foligno, sport e tornei a sostegno dei Service distrettuali

Redazione

Rotaract Club Spoleto-Foligno, sport e tornei a sostegno dei Service distrettuali

Mer, 02/09/2020 - 08:14

Condividi su:


Pool & Padel, tornei e divertimento per sostenere i service distrettuali e la ricerca contro il cancro

Una giornata di relax e divertimento a Spello, sabato 29 agosto. Questo è stato il primo evento realizzato in Umbria dai Rotaract Club di Spoleto e Foligno dopo il periodo del lockdown.

Una location suggestiva, comoda da raggiungere, per una iniziativa di solidarietà.

La giornata è stata caratterizzata da un susseguirsi di tornei sportivi, beach-volley e padel, iniziati sin dalla prima mattinata: il torneo di beach-volley è stato vinto dalla squadra composta da Rosanna Tabano, Lorenzo Baronci e Domenico Luciano, mentre la squadra formata da Maria Vittoria Zaganelli, presidente Rotaract Club Città di Castello e Jacopo Frangipani, hanno trionfato al torneo di padel.

Durante tutta la giornata chi ha partecipato ha potuto inoltre contribuire alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro: il Rotaract Club di Spoleto ha preso parte all’iniziativa promossa da AIRC relativa alla lotteria provinciale di beneficenza “Vincere la ricerca”, volta a raccogliere fondi attraverso la vendita dei biglietti della lotteria.

L’estrazione si terrà venerdi 11 novembre 2020 alle 17:30 alla Fondazione Guglielmo Giordano, Villa Spinola (Loc. Madonna del Piano – PG).

Malgrado le numerose restrizioni dovute alla situazione sanitaria legata al Covid-19, l’evento ha riscosso un grandissimo successo. Numerosi soci rotaractiani, aspiranti e ragazzi non rotaractiani hanno partecipato attivamente all’evento ed hanno apprezzato l’organizzazione della giornata, segno di un’importante attenzione alle esigenze di tutti.

Tra i vari partecipanti non sono mancate alcune cariche distrettuali, a cominciare da Alessandro Ferretti, RD Incoming, Edoardo Albert, Delegato Zona Umbria, Elia Peli, Prefetto distrettuale.

La giornata si è conclusa con un apericena a bordo piscina. Ed è proprio in questa occasione che il Rotaract Club di Spoleto e il Rotaract Club di Foligno hanno deciso di stipulare il gemellaggio.

Con questo gesto i due club hanno voluto sugellare il legame di affinità che li lega, con l’impegno comune a condividere idee, progetti ed opinioni, perché “è l’unione che fa la forza” e solo così si riescono ad affrontare le esigenze materiali e sociali della nostra comunità.

La speranza è quella di avere la possibilità di poter portare avanti iniziative come questa malgrado il periodo difficile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!