Rossi incontra D’Alema, Pd Spoleto guarda all’Unione Europea - Tuttoggi.info

Rossi incontra D’Alema, Pd Spoleto guarda all’Unione Europea

Redazione

Rossi incontra D’Alema, Pd Spoleto guarda all’Unione Europea

Faccia a faccia fra il candidato sindaco e l’ex segretario in corsa per il Commissariato europeo / Visita alle aziende spoletine
Sab, 17/05/2014 - 17:13

Condividi su:


Un grande successo l’incontro promosso dal candidato sindaco del Pd Dande Andrea Rossi tra il mondo produttivo di Spoleto (imprenditori, artigiani, operai) e Massimo D’Alema affiancato dai candidati al Parlamento europeo Gualtieri e Lorena Pesaresi e dal consigliere regionale Cintioli. Un incontro operativo durante il quale D’Alema, che con grande generosità ha fatto un passo indietro rispetto a ruoli e incarichi a livello nazionale, si è recato in visita a numerose aziende spoletine toccando con mano le difficoltà, ma anche le grandi potenzialità del nostro tessuto produttivo che vanta eccellenze e grandi professionalità. D’Alema ha sottolineato come il voto ai candidati sindaco del Pd permetterà a Matteo Renzi di rafforzarsi sia a livello nazionale che comunitario per completare quel processo di modernizzazione dell’Italia che non può prescindere dalle riforme già annunciate e in parte già realizzate. Un progetto che D’Alema condivide e sostiene perché se da un verso punta a rinnovare la classe politica e dirigente dell’Italia, dall’altra chiede a personaggi di grande esperienza e prestigio internazionale di contribuire a restituire all’Italia un ruolo da protagonista. Dare forza a Matteo Renzi permetterà di portare in Europa il valore aggiunto di Massimo D’Alema che potrebbe diventare un autorevole Commissario europeo durante il semestre a presidenza italiana. L’incontro con il mondo produttivo di Spoleto è quindi ancor più significativo perché ha creato un collegamento diretto con chi sarà chiamato a difendere il made in Italy a Bruxelles e a promuovere l’Europa delle imprese e dei popoli. D’Alema e Renzi insieme per un progetto di rinascita: un messaggio di unità che piace agli elettori e che spalanca le porte a un Partito Democratico sempre di più impegnato al cambiamento. L’Europa, al momento il più interessante punto di riferimento sotto il profilo economico grazie ai fondi comunitari, potrà essere davvero più vicina a Spoleto.

(a cura dell’Ufficio stampa del Partito Democratico di Spoleto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!