Romano Prodi ospite della Meccanotecnica di Campello sul Clitunno - Tuttoggi.info

Romano Prodi ospite della Meccanotecnica di Campello sul Clitunno

Redazione

Romano Prodi ospite della Meccanotecnica di Campello sul Clitunno

Ven, 23/12/2011 - 14:16

Condividi su:


Invitato dal Presidente Alberto Pacifici, il Presidente professor Romano Prodi ha fatto visita alla Meccanotecnica Umbra a Campello sul Clitunno, azienda leader nella produzione di sistemi di tenuta utilizzati nell’industria automobilistica, industriale ed elettrodomestica.

Accompagnato dai soci fondatori Alberto Pacifici e Fulvio Ginobri e dallo staff dirigenziale dell’azienda, Prodi ha visitato sia i diversi siti produttivi che l’area dedicata alla Ricerca e Sviluppo.

Insieme a Prodi c’era Pietro Modiano, Direttore Generale di Nomisma, società di studi economici riconosciuta come uno dei principali istituti privati di ricerca economica a livello nazionale ed europeo di cui Romano Prodi è stato uno dei fondatori. Entrambi si sono confrontati con il management dell’Azienda sugli scenari internazionali, alla luce dell’attuale crisi che sta attraversando l’economia mondiale e sulle questioni legate all’evoluzioni della situazione del credito. In quest’occasione il professor Prodi ha espresso apprezzamento per le scelte strategiche da tempo intraprese dalla Società e per l’attività portata avanti dall’azienda, una piccola multinazionale che con le sue unità produttive in Brasile, Cina, Svezia, Stati Uniti, Messico e India, diffonde nel mondo tecnologie e processi produttivi made in Umbria.

Recentemente la Meccanotecnica aveva ricevuto la visita dell’onorevole Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!