Roma-Napoli, 130 kg. di marijuana diretti in Umbria / Aggiornamento - Tuttoggi.info

Roma-Napoli, 130 kg. di marijuana diretti in Umbria / Aggiornamento

Luca Biribanti

Roma-Napoli, 130 kg. di marijuana diretti in Umbria / Aggiornamento

Squadra Mobile di Terni partecipa a maxisequestro di droga
Ven, 08/08/2014 - 10:44

Condividi su:


Aggiornamento h. 11,15 – Due macchine sull’A1 in direzione Roma che procedono in maniera sospetta, l’andatura tipica di chi trasporta droga o armi. Agli agenti della Squadra Mobile di Terni, provenienti ieri pomeriggio da Bari per un’attività delegata di indagine, non sono passate inosservate e hanno deciso di seguirle.
Entrati nel Lazio, hanno contattato i colleghi della Squadra Mobile e della Polizia Stradale di Frosinone e fra Ceprano e Frosinone le hanno fermate.
Gli occupanti non hanno avuto il tempo di reagire, colti di sorpresa dall’azione repentina degli agenti che, nonostante l’intenso traffico dell’ora del rientro dal lavoro, scongiurando ogni pericolo sia per gli automobilisti che per gli operatori, hanno effettuato una manovra c.d. “a tappo”, non lasciando scampo alle due auto.
Nella prima, una Smart che faceva da staffetta, due uomini: due cittadini albanesi di 31 anni, clandestini in Italia, domiciliati a Roma, entrambi con precedenti penali per spaccio, sfruttamento della prostituzione e reati contro il patrimonio. Nell’altra, una Ford Focus, oltre all’autista – anch’egli albanese, incensurato, di 32 anni, con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Roma – 112 pacchi incellofanati di marijuana, nascosti nel bagagliaio pieno fino al lunotto e coperto da una tavola, sul sedile posteriore coperti da altre tavole e sotto il sedile anteriore, per un totale di 124 kilogrammi.
I tre albanesi non hanno detto una parola, sono stati arrestati e portati immediatamente al carcere di Frosinone; la droga e le auto sono state sequestrate.
Le indagini proseguono per individuare gli eventuali complici e le modalità dell’arrivo della sostanza stupefacente in Italia.

—————–

130 kg. di marijuana sono stati sequestrati nella notte appena trascorsa sulla A1, direttrice Roma-Napoli. 3 corrieri di droga, tutti di nazionalità albanese, sono stati fermati tra il casello di Frosinone e di Ceprano. A coordinare l’operazione è stata la squadra mobile di Frosinone in collaborazione con quella di Terni. Le due auto viaggiavano dalla Campania ed erano diretti in Umbria e Ciociaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!