Roma Gay Pride - Carnival di 15mila persone nella Capitale - Marino partecipa, ma su Facebook - Tuttoggi

Roma Gay Pride – Carnival di 15mila persone nella Capitale – Marino partecipa, ma su Facebook

Redazione

Roma Gay Pride – Carnival di 15mila persone nella Capitale – Marino partecipa, ma su Facebook

Dom, 16/06/2013 - 11:45

Condividi su:


Il Carnival del Gay Pride romano ha lasciato una scia di provocazione, rivendicazione e polemica. Il corteo colorato, festante, e rumorosissimo ha attrevarsato le strade della capitale, partendo da Piazza della Repubblica nel primo pomeriggio di ieri: tutti uniti per vedere riconosciuti i propri diritti civili, su carri, a piedi, ballando, non importa, ognuno ha scelto il modo più congeniale per manifestare il suo 'pride'. Alla fine saranno 15mila manifestanti, come annunciato a Piazza Madonna di Loreto, da Andrea Maccarrone, portavoce del Gay Pride che ha ringraziato Roma per essersi dimostrata: “una città aperta. Adesso speriamo che uno dei primi provvedimenti del neosindaco Marino sia quello di istituire il registro delle uniioni civili”. Ignazio Marino, non presente al corteo, ha simbolicamente partecipato con un video su Facebook in cui si è preso l'impegno di far rispettare i diritti di tutti.

Fuori programma – A Piazza Esedra Paolini, lo 'stalker', ha improvvisato uno striptease, che gli è costato una salata multa da parte dei Vigili.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!