Roma, Antonio Tajani presentata la "Maratona dell'olio" che si svolgerà a Terni - Tuttoggi.info

Roma, Antonio Tajani presentata la “Maratona dell'olio” che si svolgerà a Terni

Redazione

Roma, Antonio Tajani presentata la “Maratona dell'olio” che si svolgerà a Terni

Lun, 30/09/2013 - 17:35

Condividi su:


Lu. Bi.

L'Europa è passata dalla produzione di 400mila tonnellate di olio d'oliva del 2010 alle 415mila del 2013, su questo dato “L'Italia contribuisce in modo determinante” – lo ha detto il vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, durante la presentazione dell'evento, che si è tenuta oggi a Roma, “Maratona dell'olio” che si svolgerà ad Alviano, Terni, dal 15 al 17 novembre.
“Abbiamo messo in atto un piano d'azione che ha valorizzato la qualità della produzione dell'olio – ha riferito Tajani – e stiamo cercando di adottare le misure prese dal Consiglio Oleicolo Internazionale sulla riduzione dell'impiego di agenti chimici nella coltivazione delle olive. È stato predisposto il Programma Quadro Europeo – ha aggiunto Tajani – per la Ricerca e Innovazione “Horizon 2020” che finanzierà ricerche mirate al miglioramento della qualità produttiva”.
“Il turismo enogastronomico – ha concluso Tajani – è una delle risorse che attira maggiori presenze di stranieri sul nostro territorio e abbiamo deciso di avviare delle procedure per semplificare le modalità di ottenimento di visti dalla Cina e dalla Russia, anche in vista di Milano Expo 2015”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!