Rogo Thyssen Torino, domani processo Cassazione / Pucci "Io innocente" - Tuttoggi.info

Rogo Thyssen Torino, domani processo Cassazione / Pucci “Io innocente”

Redazione

Rogo Thyssen Torino, domani processo Cassazione / Pucci “Io innocente”

Mer, 23/04/2014 - 18:00

Condividi su:


Inizierà domani il processo di Cassazione per gli accusati del rogo della Thyssen di Torino, 6 dicembre 2007, dove persero la vita 7 operai: Antonio Schiavone, Roberto Scola, Angelo Laurino, Bruno Santino, Rocco Marzo, Rosario Rodinò e Giuseppe Demasi.
Uno degli imputati è l'attuale amministratore delegato di Ast-Thyssen di Terni, l'ing. Marco Pucci, 55 anni, che era stato condannato a 13 anni e mezzo di reclusione in primo grado, e in appello a 7 anni per la derubricazione del reato di omicidio volontario a omicidio colposo. In un'intervista al settimanale Panorama, a firma di Alessandro Di Marco, Marco Pucci proclama la sua innocenza: “Se uno è innocente, prima o poi la sua innocenza verrà riconosciuta – dice l'ad di Terni – Quanto dolore, quanta sofferenza. Io non ero mai stato in quello stabilimento: andai a Torino per molti giorni, in ospedale conobbi i familiari delle vittime. C’era un clima di collaborazione e di solidarietà vera”. In quel momento Pucci era consigliere della ThyssenKrupp e aveva esclusivamente una delega al marketing e al settore commerciale: “Ricevevo parole di stima da parte dei parenti per l’impegno dell’azienda”. Conclude Pucci: “Io intendo aspettare il verdetto a casa, con la mia famiglia. In ogni caso non scapperò: un innocente non fugge”.
Questo è solo un estratto dell'intervista che si potrà leggere integralmente nel numero di Panorama di domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!