Rockabilly al Serendipity con Dan Sartain. L’ukulele di Blue Dean Carcione aprirà il live made in USA - Tuttoggi.info

Rockabilly al Serendipity con Dan Sartain. L’ukulele di Blue Dean Carcione aprirà il live made in USA

Redazione

Rockabilly al Serendipity con Dan Sartain. L’ukulele di Blue Dean Carcione aprirà il live made in USA

Mer, 18/04/2012 - 09:21

Condividi su:


Sonorità rockabilly, ma anche garage anni ’70, con punte di blues e punk: è un perfetto mix tra generi quello che sarà proposto venerdì al Serendipity di Foligno. Inizierà con Dan Sartain un altro intenso weekend. Il musicista americano proporrà un esplosivo live dal suo ultimo album Too Tough To Live. Dan Sartain, musicista nativo di Birmingham, Alabama, per anni ha girato il mondo e stupito critica e pubblico con le sue uscite per One Little Indian (Dan Sartain vs. the Serpientes, Join Dan Sartain, Dan Sartain Lives e Legacy of Hospitality). Con il suo ultimo album, Too Tough To Live, come dimostra il singolo Now Now Now, cantato insieme a Jane Wiedlin di The Go-Gos, raggiunge punte di punk rock e garage anni 70.
Ad aprire il concerto sarà l’ukulele di Blue Dean Carcione, mentre al closing DJset ci sarà Spaf Combo.
Sabato 21, invece, elettronica live, deep house e minimal techno con The Field, progetto dello svedese Alex Willner, che ha confermato il successo del primo album anche con l’ultimo Looping State Of Mind. The Field, progetto dello svedese Axel Willner, con l'album di debutto From Here We Go Sublime, uscito nel marzo 2007, è balzato agli onori della critica, finendo per diventare il disco più acclamato dell'anno secondo Metacritic, che raccoglie la voce di quattordici autorevoli riviste del settore. Sono poi seguiti Yesterday and Today (2009), con la collaborazione del batterista dei Battles John Steiner, e Looping State of Mind (2011), album che hanno consolidato l'artista e le sue cifre stilistiche con una variazione sempre più intensa di elementi, ripresi prima dall'IDM e dalla Techno berlinese, poi dallo Shoegaze e dal Krautrock.
In apertura il live degli italiani Esperanza, tra techno Detroit e psichedelia anni 70. Come dj ci saranno i resident Minidischi e Franco B e l’ospite Marco Riff.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!