Riunione del comitato organizzativo dei Giochi nazionali estivi Special Olympics - Tuttoggi

Riunione del comitato organizzativo dei Giochi nazionali estivi Special Olympics

Redazione

Riunione del comitato organizzativo dei Giochi nazionali estivi Special Olympics

L'importante appuntamento si terrà dal 10 al 14 maggio a Terni e Narni
Mar, 14/03/2017 - 15:53

Condividi su:


Il comitato organizzativo Umbria di Special Olympics incontra le associazioni della provincia di Terni per illustrare il programma ed i dettagli dei XXXIII Giochi nazionali estivi Special Olympics che si terranno dal 10 al 14 maggio a Terni e Narni.

L’incontro, che punta al coinvolgimento delle associazioni nella realizzazione dell’evento, ci sarà dopodomani, giovedì 16 marzo, alle 18, nella sala polivalente del Cesvol di Terni, in via Montefiorino 12/c.

I Giochi, tra le più importanti manifestazioni sportive italiane dedicate alla disabilità intellettiva, coinvolgeranno oltre 1000 atleti nelle discipline del nuoto, tennis, golf, canottaggio, indoor rowing, atletica leggera e tennistavolo. Accanto alle competizioni sportive, i giochi saranno caratterizzati da numerose iniziative di natura ludico ricreativa e di approfondimento alle tematiche di inclusione sociale e volontariato.

Special Olympics è l’organizzazione per persone con disabilità intellettiva più diffusa al mondo, fondata 45 anni fa da Eunice Kennedy Shriver, riconosciuta dal Comitato olimpico internazionale (CIO), presente in 170 paesi, con oltre 4.400.000 atleti. Special Olympics Italia è associazione benemerita del CONI e del CIP (Comitato Italiano Paraolimpico).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!