Ritrovato sul Monte Bove il corpo del runner perugino Danilo Riccini - Tuttoggi.info

Ritrovato sul Monte Bove il corpo del runner perugino Danilo Riccini

Redazione

Ritrovato sul Monte Bove il corpo del runner perugino Danilo Riccini

Riccini era scomparso sul Monte Bove nel giugno del 2012/I resti trovati in un canalone dal Sasu Marche-Umbria
Mar, 30/09/2014 - 09:24

Condividi su:


I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Marche ed Umbria hanno rinvenuto oggi quelli che sembrano i resti di Danilo Riccini, il runner perugino scomparso nel giugno del 2012 sul monte Bove, nel parco dei Sibillini. Le ricerche non erano state mai abbandonate dal Soccorso Alpino e Speleologico di Umbria e Marche, anche grazie alla perseveranza della famiglia ed alla collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, che in due occasioni ha messo anche a disposizione i propri elicotteri.

Dopo il ritrovamento della scarpa dell’atleta perugino nel 2013, le ricerche si sono concentrate sulle pareti sottostanti Punta Anna. Per la particolare difficoltà del luogo, su pareti di oltre 700m e all’interno di canaloni che richiedevano capacità alpinistiche molto elevate, è stato impiegato personale di ricerca con qualifiche tecniche specifiche.

Il corpo è stato trasportato a valle e quindi presso l’obitorio di Camerino a disposizione del magistrato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!