Risultati Elezioni provinciali, Laura Pernazza è il nuovo presidente a Terni | Stefania Proietti vince a Perugia - Tuttoggi.info

Risultati Elezioni provinciali, Laura Pernazza è il nuovo presidente a Terni | Stefania Proietti vince a Perugia

Redazione

Risultati Elezioni provinciali, Laura Pernazza è il nuovo presidente a Terni | Stefania Proietti vince a Perugia

Sab, 18/12/2021 - 22:02

Condividi su:


Laura Pernazza, sindaco di Amelia, è il nuovo presidente della Provincia di Terni. C'è attesa per lo scrutinio dei voti alla Provincia di Perugia

Aggiornamento delle 23.01

La nota ufficiale della Provincia di Perugia:

E’ Stefania Proietti, sindaco di Assisi con il 51,3% corrispondente a 393 voti assoluti e 48mila 661 voti ponderati, la nuova presidente della Provincia di Perugia espressione del centrosinistra con la Lista “Provincia Unita”.

Lo sfidante Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno si è fermato al 48,7% corrispondente a 312 voti assoluti equivalenti a 46mila 229 voti ponderati.

E’ la prima donna alla guida dell’amministrazione provinciale. “Ringrazio tutta la squadra che ha creduto alla mia candidatura – sono le parole della neo eletta presidente -. Vorremmo rivedere una Provincia che riparte con questo slancio ed entusiasmo. Una Provincia intesa come Comune potenziato, un luogo dove sindaci, amministratori e consiglieri si sentano a casa e supportati. Un Ente che potenzi le loro capacità di amministratori”.

Le urne si sono chiuse alle ore 20, al Centro Congressi Capitini, dove per tutta la giornata del 18 dicembre, Sindaci e Consiglieri comunali dei Comuni della Provincia di Perugia si sono recati al voto per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Ente. Degli 811 aventi diritto hanno votato 719 pari al 88,65%.


Aggiornamento alle 22,20

Stefania Proietti, sindaco di Assisi è il nuovo Presidente della Provincia di Perugia. La prima cittadina di Assisi ha superato con 393 voti il candidato Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno, che ha chiuso con 312 voti.

Articolo in aggiornamento


Primo risultato della tornata elettorale di rinnovo degli Enti provinciali a Terni e Perugia.

Laura Pernazza, sindaco di Amelia, è il nuovo presidente della Provincia di Terni. Lo spoglio elettorale, iniziato poco dopo le 20 in Provincia (sala del Consiglio), ha decretato la Pernazza presidente avendo battuto l’uscente Giampiero Lattanzi. Con il voto ponderato la Pernazza ha ottenuto un coefficiente di 49.217, superiore a quello di Lattanzi che è stato pari a 39.705.

“Sono molto contenta della vittoria di Laura Pernazza, Sindaco di Amelia, eletta Presidente della Provincia di Terni.
Una donna al servizio delle Istituzioni, da sempre di Forza Italia che ha dimostrato sul campo il suo valore
“, così la Sen. Fiammetta Modena alla notizia della proclamazione.

Dopo lo scrutinamento del presidente è ora in corso quello per i candidati al Consiglio provinciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!