Ristorazione scolastica, i consigli per la cena del Comune di Foligno

Ristorazione scolastica, i consigli per la cena del Comune di Foligno

Il menù è stato predisposto dalla biologa nutrizionista del Comune di Foligno e tiene conto delle linee di indirizzo del Ministero

share

Il servizio ristorazione scolastica del Comune di Foligno ha distribuito a tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria Santa Caterina e le scuole dell’infanzia del Comune di Foligno un opuscolo dove viene consigliato il menù per la cena in base al menù giornaliero fornito a scuola.

I consigli per la cena cambiano a seconda della stagione e del giorno (nel dettaglio è possibile consultarlo sul sito web comunale www.comune.foligno.pg.it).

Il menù è stato predisposto dalla biologa nutrizionista del Comune di Foligno e tiene conto delle linee di indirizzo del Ministero per una sana ed equilibrata alimentazione.

Contemporaneamente è stato consegnato alle scuole un tabellone dove viene illustrata la “Dieta Mediterranea piramide della salute” con i consigli per una sana alimentazione che deve anche comprendere attività fisica, vita all’aria aperta e socializzazione con gli amici.

share

Commenti

Stampa