L’esercizio era di fatti da tempo sotto osservazione e oggetto di ripetuti controlli effettuati dalle forze di polizia all’interno e nei pressi
Il Questore della provincia di Perugia, Antonio Sbordone, dopo i gravi fatti accaduti nel quartiere di Fontivegge dove un numero consistente di cittadini stranieri si sono fronteggiati nel pomeriggio di ieri, 2 settembre, con il diretto coinvolgimento di un locale etnico di via del Macello, ha disposto la chiusura dell’esercizio commerciale per la durata di 30 giorni.
Il provvedimento
Il provvedimento si è reso necessario dopo diversi episodi che hanno destato allarme negli abitanti della zona. L’esercizio era di fatti da tempo sotto osservazione e oggetto di ripetuti controlli effettuati dalle forze di polizia all’interno e nei pressi dello stesso, nel corso dei quali era stata più volte riscontrata la presenza di pregiudicati e di soggetti protagonisti di episodi di disturbo.
L’esercizio era stato inoltre recentemente chiuso per la violazione delle normative anticontagio Covid -19.
Inoltre, in almeno due episodi, sempre nel 2021, il locale etnico di via del Macello è stato direttamente coinvolto da gravi episodi di violenza.