Rissa in Piazza della Repubblica a Foligno, denunciati in sei dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Rissa in Piazza della Repubblica a Foligno, denunciati in sei dai Carabinieri

Redazione

Rissa in Piazza della Repubblica a Foligno, denunciati in sei dai Carabinieri

Qualche bevuta di troppo accende gli animi tra due "fazioni" di spellani e folignati/ in sei finiscono nella caserma dei Carabinieri
Lun, 23/03/2015 - 09:52

Condividi su:


La notte tra sabato 21 e domenica 22 marzo i Carabinieri della Compagnia di Foligno hanno denunciato in stato di libertà sei giovani per il reato di Rissa e Lesioni personali.
Sono circa le 3 quando al numero di emergenza “112” della Compagnia Carabinieri di Foligno arriva una telefonata molto concitata: “in piazza della Repubblica c’è una rissa tra giovani”. Nel giro di pochi minuti una gazzella del Nucleo Radiomobile, alcune pattuglie delle altre Stazioni della Compagnia ed una volante del Commissariato PS di Foligno raggiungono il centro di Foligno.

Al loro arrivo però lo scontro è già terminato e ci sono solo alcuni ragazzi fermi ai lati della Piazza che in un caso tentano di anche dileguarsi. Nel frangente sono stati così identificati sei giovani ventenni che appartengono alle due “fazioni” coinvolte nello scontro che sono di Spello e di Foligno. Subito emerge che tutti i ragazzi hanno probabilmente bevuto qualche bicchierino di troppo poiché i racconti sono molto confusi da entrambe le parti, mentre qualcuno, nonostante la presenza dei militari, è ancora abbastanza agitato e non ha smaltito del tutto i fumi dell’alcool. In considerazione che alcuni ragazzi lamentano delle contusioni, vengono immediatamente accompagnati al pronto soccorso dell’Ospedale di Foligno per le cure del caso. Qui i sanitari dopo averli visitati, per due di loro riscontrano delle piccole contusioni guaribili in pochi giorni mentre per un terzo giovane viene riscontrata la rottura del setto nasale e per cui la prognosi iniziale è di quindici giorni. Per tutti i ventenni fermati, la movimentata nottata si conclude negli uffici della Compagnia Carabinieri di Foligno dove, dopo gli accertamenti del caso, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per i reati di rissa e lesioni personali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!