Rissa fuori da locale di Norcia, 3 "daspo urbani" - Tuttoggi.info

Rissa fuori da locale di Norcia, 3 “daspo urbani”

Redazione

Rissa fuori da locale di Norcia, 3 “daspo urbani”

Ven, 17/12/2021 - 11:50

Condividi su:


Disposti dal questore 3 divieti di avvicinamento ad un locale di Norcia per 2 anni dopo una rissa avvenuta l'estate scorsa fuori dall'attività

Tre “daspo urbani” per altrettante persone coinvolte in una rissa avvenuta qualche mese fa fuori da un locale di Norcia. Ad emetterli è stato il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai.

Si tratta nello specifico di 3 provvedimenti di divieto di accesso ad un locale nella zona del centro di Norcia, nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze dello stesso, per la durata di 2 anni.

Le misure sono state emesse a seguito di una rissa avvenuta nella notte dell’11 agosto 2021 negli spazi antistanti il locale di Norcia, con il coinvolgimento di diverse persone.

L’attività svolta dai Carabinieri di Norcia e la preziosa collaborazione tra questi e la Divisione Anticrimine della Questura ha consentito al Questore di determinarsi per l’adozione di questi importanti ed incisivi provvedimenti di prevenzione che rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane (DACUR) la cui disciplina è stata significativamente modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte.

La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 euro a 20.000 euro.

Dall’inizio dell’anno sono stati adottati 52 provvedimenti di divieto di accesso, per fatti che si sono verificati non soltanto a Perugia ma anche in altri comuni della provincia e in particolare a Città di Castello, Umbertide, Nocera, Panicale, Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!