Risposte in cambio di soldi. Arrestato impiegato centro reclutamento esercito di Foligno - Tuttoggi.info

Risposte in cambio di soldi. Arrestato impiegato centro reclutamento esercito di Foligno

Redazione

Risposte in cambio di soldi. Arrestato impiegato centro reclutamento esercito di Foligno

Gio, 05/04/2012 - 16:18

Condividi su:


Chiedeva soldi in cambio delle risposte esatte da scrivere durante la prova dei quiz. Per questo un impiegato del Centro Selezione dell'Esercito di Foligno è stato arrestato questa mattina dai carabinieri, poco dopo aver intascato la 'mazzetta'. Ironia della sorte però il truffatore non conosceva neanche le risposte esatte dei quiz dal momento che queste sono sottoposte ad una serie di rigidi controlli che è ben difficile da scavalcare. L'uomo ha in pratica sfruttato a suo beneficio l’ingenuità dei partecipanti. L'impiegato, come detto, è stato arrestato questa mattina in flagranza di reato, mentre riceveva 100 euro da un giovane partecipante alle prove concorsuali. L’arresto è stato il frutto di un’operazione congiunta tra Carabinieri della Compagnia di Foligno, Carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Perugia e Nucleo di Polizia Militare dei Carabinieri presso il Centro di Selezione dell’Esercito. Dopo aver ricevuto la segnalazione dai vertici del Comando del Centro di Selezione di Foligno negli ultimi mesi del 2011, le forze dell’ordine avevano avviato con discrezione una attività di indagine che si è conclusa questa mattina all'interno della struttura militare fra lo stupore dei colleghi.
L'uomo, residente in un comune limitrofo a quello di Foligno, è stato fermato con l’accusa di millantato credito. Sono comunque in corso indagini per accertare se e quanti altri concorrenti siano stati raggirati economicamente oltre che indotti in errore seguendo le indicazioni errate dell’impiegato. Subito dopo il fermo è stato tradotto presso il carcere di Perugia in attesa della convalida dell’arresto.

(Aggiornato alle 22.15)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!