Risonanza magnetica all'avanguardia all'ospedale di Terni grazie a Magnetom Skyra Fit - Tuttoggi.info

Risonanza magnetica all’avanguardia all’ospedale di Terni grazie a Magnetom Skyra Fit

Marco Menta

Risonanza magnetica all’avanguardia all’ospedale di Terni grazie a Magnetom Skyra Fit

Ven, 24/03/2023 - 14:23

Condividi su:


Inaugurato all'ospedale di Terni Magnetom Skyra Fit, il nuovo software che aggiorna la risonanza magnetica.

Magnetom Skyra Fit: è questo il nome del nuovo software che aggiorna la risonanza magnetica, inaugurato questa mattina presso l’ospedale Santa Maria di Terni.

Alla cerimonia hanno preso parte il direttore generale del Santa Maria, Andrea Casciari, insieme alla direzione sanitaria e amministrativa, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, il sindaco di Terni, Leonardo Latini, la presidente della commissione regionale Sanità, Eleonora Pace, il presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini.

L’aggiornamento, del valore di 700.000 euro, somma interamente coperta dalla Fondazione Carit, si basa sull’ultima piattaforma tecnica commercializzata da Siemens lo scorso anno (Skyra Fit Biomatrix), che consente sia di confermare tutte le tecniche già disponibili sia di prevederne nuove, come ad esempio la tecnica di Perfusione cerebrale senza utilizzo di mezzo di contrasto, molto utile in Pediatria. L’incremento del segnale ottenibile grazie alla nuova geometria delle bobine multicanale consente, inoltre, un imaging sub-millimetrico 3D ad alta risoluzione, sequenze più brevi, utili per i pazienti claustrofobici.

Casciari: “Ringraziamo la fondazione Carit”

Ringraziamo la Fondazione Carit – ha dichiarato il dg Casciari – per l’impegno assicurato anche in questa occasione. L’aggiornamento del macchinario consente di ottenere uno sviluppo sostanziale delle prestazioni sanitarie, in particolare per quanto riguarda la definizione delle immagini. Questo permetterà un ulteriore aggiornamento delle nostre strumentazioni, proseguendo lungo la direttiva del continuo rinnovamento dei macchinari, con l’obiettivo di offrire sempre migliori prestazioni”.

Il commento della presidente Tesei

“La Fondazione Carit è un bene prezioso per la città e per il territorio”, ha aggiunto la presidente Tesei. “Il macchinario che oggi inauguriamo è un’eccellenza non solo italiana, ma anche internazionale. Vorrei sottolineare come sia importante, insieme alla tecnologia, la professionalità del personale, riconosciuta in tutta Italia. È fondamentale continuare a lavorare in due direzioni: lavoro di squadra e sinergia tra enti del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!