Rischio sismico, per Meloni "la Regione non ha attivato nessuna procedura" - Tuttoggi.info

Rischio sismico, per Meloni “la Regione non ha attivato nessuna procedura”

Redazione

Rischio sismico, per Meloni “la Regione non ha attivato nessuna procedura”

Lun, 28/11/2011 - 11:01

Condividi su:


Il consigliere comunale Riccardo Meloni, capogruppo del Pdl, presenterà, nel Consiglio Comunale di domani, un Ordine del Giorno urgente riguardo il “mancato utilizzo di fondi destinati al rischio sismico. Come consigliere nazionale dell’ANCI i dirigenti di tale organo mi hanno riferito che la Regione dell’Umbria non ha attivato alcuna procedura al riguardo a differenza di altre regioni”. Questo il testo:
“PREMESSO
Che con Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 Novembre 2010 con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale supplemento ordinario n. 262 Ordinanza 3907 sono disciplinate le procedure e modalità dei contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico previsti dall’art. 11 della legge 24 Giugno 2009 n. 77 relativi ai fondi disponibili per l’annualità 2010
Che il Governo ha stanziato complessivi 45,504 milioni di euro (successivamente ridotti a circa 40 Milioni) utili per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici strategici, ricadenti in ambito comunale attraverso una prima ripartizione alle Regioni che destineranno le somme ai comuni.
CONSIDERATO
Che ad oggi presso l’ANCI non risulta nessuna richiesta da parte della Regione dell’Umbria
Che i contributi concessi per gli interventi possono essere revocati dal Dipartimento Protezione Civile se le somme destinate non sono impegnate entro 12 mesi dall’attribuzione
IL CONSIGLIO COMUNALE DI FOLIGNO
IMPEGNA
IL SINDACO E LA GIUNTA
Ad attivarsi con la massima urgenza per sapere cosa è stato fatto e cosa intende fare la Regione dell’Umbria riguardo tali fondi e a riferire in Consiglio Comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!