Rischio pandemia, sequestrati 60 kg di prodotti di origine animale all'Aeroporto di Perugia - Tuttoggi.info

Rischio pandemia, sequestrati 60 kg di prodotti di origine animale all’Aeroporto di Perugia

Redazione

Rischio pandemia, sequestrati 60 kg di prodotti di origine animale all’Aeroporto di Perugia

I prodotti erano sprovvisti di idonea confezione, etichetta e certificazione sanitaria per rendere la merce idonea all’importazione
Ven, 07/02/2020 - 14:41

Condividi su:


I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Perugia, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale dell’Aeroporto “San Francesco d’Assisi”, hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, vari colli di prodotti alimentari di origine animale (carni e formaggi), del peso complessivo di circa 60 Kg, sprovvisti di idonea confezione, etichetta e certificazione sanitaria per rendere la merce idonea all’importazione.

I prodotti sono stati ritrovati all’interno dei bagagli registrati al seguito di due passeggeri di nazionalità albanese, provenienti da Tirana. Questa attività di servizio si inserisce nell’ambito degli abituali controlli, anche preventivi, posti in essere da Agenzia Dogane e Monopoli e Guardia di Finanza presso gli spazi doganali dell’Aeroporto di Perugia, che nei vari anni ha portato al sequestro di ingenti quantità di alimenti non a norma per origine, qualità e sanità degli stessi, potenzialmente pericolosi per i consumatori e, oltretutto, potenziali vettori di malattie pandemiche animali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!