Rischiava di perdere una mano, delicato intervento su una 29enne a Terni

Rischiava di perdere una mano, delicato intervento su una 29enne a Terni

Redazione

Rischiava di perdere una mano, delicato intervento su una 29enne a Terni

Lun, 24/07/2023 - 15:45

Condividi su:


La paziente è stata sottoposta a un delicatissimo intervento di microchirurgia ricostruttiva da parte dell’equipe di Chirurgia della mano

Rischiava di perdere la funzionalità della mano sinistra dopo un trauma complesso al polso che le aveva provocato importanti lesioni vascolari, nervose e tendinee. La donna, una 29enne, trasportata all’ospedale Santa Maria di Terni dal 118, è stata sottoposta con successo ad un intervento di alta specializzazione nel settore della microchirurgia della mano.

La paziente è stata sottoposta a un delicatissimo intervento di microchirurgia ricostruttiva da parte dell’equipe di Chirurgia della mano, composta dal dottor Giuseppe Mosillo, dall’anestesista, Alessio Maccaglia e dagli infermieri Luca Vescovi e Massimiliano Conti.

L’intervento, eseguito in urgenza e durato circa sei ore, ha riguardato la riparazione microchirurgica delle arterie lesionate e del nervo mediano, oltre la sutura di tutti i tendini flessori che erano stati danneggiati. Al termine dell’intervento la mano è stata rivascolarizzata con successo e tutte le strutture lesionate hanno ripreso le proprie funzioni. Dopo una degenza di qualche giorno la paziente è stata dimessa e gode di buona salute.

Un intervento – spiega Andrea Casciari, direttore generale del Santa Maria – che dimostra ancora una volta come l’alta specialità della nostra struttura sia un elemento da valorizzare per offrire una sempre maggiore qualità delle cure nel nostro territorio”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!